Campo sportivo Venegoni Marazzini

Il centro sportivo Venegoni Marazzini è il nostro luogo del cuore ed è situato in via Carso, di fianco alla piscina comunale di Parabiago.Quest’anno il centro sportivo ospita più di cinquecento ragazzi, a partire dal minirugby fino alla prima squadra. All’interno del centro sono situati due campi; uno in erba naturale circondato dalla pista di atletica, dove gioca la serie A, e uno in erba sintetica, dove ci alleniamo noi. Nel campo si trovano due porte particolari, che si usano in questo sport: sono molto grandi e costituite da due grossi pali messi in verticale con un palo in orizzontale che li congiunge.

Il centro comprende altre strutture, come la tensostruttura, la club house, una cucina, uno spogliatoio di atletica e quattro spogliatoi con le docce.

All’esterno del campo c’è un parcheggio enorme dove trovano posto tutti gli atleti e gli accompagnatori.

Davanti al campo della serie A si trovano gli spalti per tutti i tifosi che vengono a vedere giocare il Parabiago.

Negli anni scorsi è stato organizzato il “Rugby Sound”, una festa in cui vengono ospitati cantanti famosi, che si effettua sempre d’estate; quest’anno questo spettacolo è stato trasferito al “Parco Castello” di Legnano.

Nel periodo di maggio si svolge il “Trofeo Del Galletto”, che è il torneo più grande della Lombardia, dove giocano gli Under 6, gli Under 8, gli Under 10 e gli Under 12.

Bosetti Simone, Cappelli Simone, Lo Conte Simone, Resenterra Jacopo

Leggi informazioni su Parabiago 3.0