Cogito ergo sum, penso quindi sono. Certo, potrò anche pensare, ma cos'è che mi permette di mettere in atto i miei pensieri? Cos'è che mi permette di trasmetterli? Il mio corpo.
Ma com'è fatto? Com'è che funziona? Ve lo siete mai chiesti?
Noi sì. Ci siamo chiesti com’è che funziona un cuore, così l’abbiamo studiato tenendone uno vero in mano.
il cuore- dissezione - Realizzato con Clipchamp.mp4Ci siamo chiesti com’è fatto il DNA, così l’abbiamo estratto da una banana.
Siamo andati al mare per studiarli.
Microscopi a portata di mano e si osserva.
Alla scoperta dell’amido con degli esperimenti sul pane.
PERCHE’ STUDIARE SCIENZE?
“SCIENZE” è una disciplina in continua evoluzione, permette di conoscere gli aspetti biologici della vita, il comportamento umano, l’ambiente in cui viviamo, la natura che ci circonda, i rischi a cui è esposta.
E’ un modo per restare sempre al passo con i tempi perché L’AGGIORNAMENTO è una delle caratteristiche imprescindibili della Biologia e delle Scienze.
Lo studio delle Scienze, inoltre, offre possibilità concrete in ambito lavorativo: il grado di placement relativo a questo tipo di studio è piuttosto alto.
La BIOLOGIA è quindi un passpartout per il mercato del lavoro!
E all’Anco Marzio non si studiano le materie scientifiche? Non è assolutamente vero. Studiare per noi significa porsi domande e darsi risposte concrete. Significa osservare in prima persona. Significa essere curiosi e avidi di conoscenza.
Poniti quesiti, indaga, osserva: questo è il nostro motto. Se tutto questo ti piace allora questa è la scuola che fa per te.
Se tutto questo ti piace, tu sei la persona perfetta per questa scuola.
Qui vedete scorrere alcuni video di ciò che è stato realizzato negli anni ...
video dissezione del cuore.mp4esperimento sull'acqua e l'osmosi
Educazione alimentare.pptx