Catania

10-12 Dicembre 2019

2nd Day

La mattinata è iniziata con un giro turistico del Centro storico, passando per la "Villa Bellini", Via Crociferi, Monastero dei Benedettini per arrivare al Castello Ursino.

I nostri alunni in qualità di ciceroni in ogni sito visitato consegnavano ai partecipanti una brochure realizzata graficamente per l'occasione da tutte le classi della scuola.

translate

Villa Bellini

Via Crociferi

Chiesa San Nicolò L'Arena

Monastero dei Benedettini

A non più di 10 minuti a piedi dal Duomo di Catania si trova il Monastero di San Nicolò l’Arena, gioiello del tardo barocco siciliano e complesso benedettino tra i più grandi d’Europa. L’edificio monastico, che nasce nel ‘500 e si sviluppa fino ai giorni nostri, è un esempio di integrazione architettonica tra le epoche: contraddistinto da molteplici trasformazioni oggi è patrimonio mondiale dell’Unesco. Sede del DiSUM (dipartimento di Scienze Umanistiche) dell’Università degli Studi di Catania, custodisce al suo interno una domus romana, i chiostri e uno splendido giardino pensile.

Castello Ursino

Visita al Comune di Catania ed incontro con le Autorità Locali

Pausa pranzo con tradizionale street food a base di rustici e tavola calda.

Giochi tradizionali siciliani

Mentre i coordinatori si riunivano per un secondo meeting, i ragazzi sono stati coinvolti in palestra con i docenti di Ed. motoria e i loro coetanei in alcuni giochi tradizionali, ai quali si sono poi uniti i loro docenti.

Cena di gala con cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione e scambi di souvenirs tra i partners.

Fotogallery

Tutte le foto della giornata racchiuse in un link

(cliccare sull'immagine accanto)

Seguici su: