Ciao a tutti bimbi, in questo periodo come sapete, svolgerete i vostri bellissimi lavori a distanza, cioè nelle vostre case con l'aiuto di genitori e fratelli. Che ne dite di utilizzare questa come copertina?
Ciao a tutti mamme e bambini! Oggi 21 Marzo inizia una nuova stagione...LA PRIMAVERA. In questa stagione tutta la natura si risveglia: gli animali escono dal loro letargo, spuntano le prime foglioline e i primi fiorellini sui prati e sugli alberi, nell'aria si sente un dolce profumo e si ascolta il bellissimo canto degli uccellini.
Questa primavera è sicuramente un pò diversa dalle altre..perchè per colpa di quel monellaccio del CORONAVIRUS, dobbiamo restare tutti in casa con le nostre famiglie. Però bimbi uscite sui vostri balconi ed ascoltate ed osservate la natura che vi circonda, e immaginate di correre su un bellissimo prato in compagnia dei vostri amichetti.
Sapete??Presto potrete tornare a farlo!!! Ma nel frattempo, potete colorare con bellissimi colori le attività qui sotto proposte! BUON DIVERTIMENTO!
PRIMAVERA, NUMERI E QUANTITA'
Ciao bimbi! Oggi è primo Aprile!!! Sapete che in questa giornata potete fare degli scherzetti ai vostri genitori o ai vostri fratellini...e poi urlare PESCE D'APRILE!!!
Se avete tempo e voglia e possedete una stampante, potete divertirvi a colorare questo bellissimo pesciolino!
Ciao bimbi, il lavoro che vi proponiamo è un bellissimo album da colorare per ricordare il significato della Pasqua. E' composto da cinque schede che i bambini possono colorare o decorare con varie tecniche a proprio piacimento!
Guardate ad esempio le colombine potete decorare con l'ovatta, o tovaglioli, fazzoletti.
Quando terminerete di colorare e decorare il vostro album, potrete rilegarlo anche facendo due buchi sul lato sinistro dei fogli e poi prendendo uno spago o un nastrino che avete in casa.
Ciao bambini! Il 22 APRILE sarà la giornata della Terra, e dedicheremo questa settimana a diverse e bellissime attività!
Il 22 Aprile è la Giornata della Terra (Earth Day), la più grande manifestazione ambientale del pianeta. Quest’anno si celebrerà il 50° anniversario, infatti questa giornata è stata celebrata per la prima volta il 22 aprile del 1970. In tutto il mondo, ogni anno in questo giorno, vengono organizzate manifestazioni nelle quali tantissimi cittadini si uniscono per celebrare la Terra, promuoverne la salvaguardia e sensibilizzare al tema dell’ecologia.
Ecco a voi una bellissima storia/filastrocca sulla TERRA. Fatevi aiutare dai vostri genitori a leggerla e poi dedicatevi alla coloritura della TERRA, del SOLE e della LUNA.
"La terra è dove sono le nostre radici. I bambini devono imparare a sentire e vivere in armonia con la terra”.
MARIA MONTESSORI
CHE NE DITE DI REALIZZARE UNA BELLISSIMA CORONA DELLA TERRA? ECCO A VOI L'OCCORRENTE.
Approfittiamo di questa giornata per insegnare ai bambini quanto è importante il mondo che ci circonda e facciamo capire loro che bastano piccoli gesti quotidiani per prenderci cura della nostra amata e preziosa Terra.