Caldaia industriale a legna e pellet ad alto rendimento
Caldaia industriale a legna e pellet ad alto rendimento
Caldaia a combustione mista, con triplo giro forzato dei fumi, che può funzionare a legna e pellet, con il passaggio automatico da un combustibile all’altro. Il rendimento può arrivare fino al 94%.
Lo scambiatore di calore é costituito da tubi di fumo in acciaio senza saldatura, immersi nell'acqua e posizionati all’interno di tre cilindri nella parte superiore della camera di combustione.
Il sistema di alimentazione a pellet, con doppia coclea a caduta, assicura una protezione naturale contro il ritorno di fiamma e può essere utilizzato anche con altri combustibili triturati, come granaglie, noccioli, gusci, ecc...
Uno speciale dispositivo “a ciclone” incorporato nella cassa fumi, separa le polveri più sottili e consente l'abbattimento della fuliggine mentre l'espiratore estrae i fumi "ripuliti", permettendo una combustione ottimale e riducendo le emissioni a livelli bassissimi, con grande beneficio per l'ambiente circostante.
La dotazione comprende anche un sistema di estrazione automatica delle ceneri, che vengono raccolte insieme alle polveri sottili abbattute dal "ciclone" in un apposito scomparto facilmente rimovibile.
Dati tecnici
INSTALLAZIONE E ASSISTENZA
La nostra azienda, oltre alla fornitura delle caldaie, vi offre un servizio di installazione "chiavi in mano", con lavorazioni eseguite a regola d’arte da personale tecnico specializzato.
Dopo l’installazione, potrete sempre contare sul nostro servizio di assistenza: ci occuperemo della manutenzione e vi forniremo tutto il supporto tecnico necessario a garantire il perfetto funzionamento del vostro impianto a biomassa.
Se siete interessati ad avere informazioni più dettagliate sulle nostre offerte, sui i costi e sulla compatibilità con le vostre esigenze, ci potete inviare una richiesta, senza alcun impegno da parte vostra, cliccando sull'immagine qui a fianco e compilando poi l'apposito modulo che troverete.