I ragazzi delle classi quinte hanno sviluppato il tema "Il cibo doce non c'è" seguendo la risorsa fornita nella "Cassetta degli attrezzi" di Green School. Hanno trattato il tema dell'alimentazione, del problema della fame nel mondo e della solidarietà. Questi argomenti vengono affrontati con quiz, giochi, schede da colorare ed esercizi di lettura e di scrittura.
Gli alunni di classe quinta hanno trattato il tema della fame nel mondo e dello spreco alimentare attraverso un percorso CLIL in lingua inglese.
Partendo dal secondo obiettivo dell’agenda 2030 si sono comprese le cause della fame nel mondo e si è discusso insieme su come poterla contrastare. Si sono individuate le azioni che si possono mettere in atto nella quotidianità per far fronte al problema (mangiare cibo di stagione, non avanzare a mensa, avere una alimentazione varia e sana, acquistare prodotti fair trade…) Si è posta l’attenzione sulla differenza di significato tra i verbi mangiare- nutrire- alimentare e sul problema della malnutrizione.
Di seguito il qrcode per accedere al genially completo del percorso.