Come tradizione vuole nel giorno dell’Immacolata Concezione nel giardino della Scuola E. Fermi è stato montato il Presepe dell’Istituto Comprensivo Cassano Magnago 2.
Da quattordici edizioni la realizzazione mette in modo tutta la nostra Comunità Scolastica. I nostri papà solitamente pensano ad un progetto che viene presentato, in un gruppo di lavoro congiunto, ai nostri insegnanti. Condiviso il progetto, i genitori si mettono successivamente al lavoro per lo sviluppo dello stesso occupando alcune ore delle loro serate per realizzare la base dell’opera e poter stare in compagnia.
Le basi del progetto, una volta terminate, vengono poi consegnate alla scuola, dove ogni classe impreziosisce il tutto con l’opera sapiente di tutti gli alunni e dei loro insegnanti.
Una volta terminato il lavoro dei nostri bambini, nella mattinata dell’8 dicembre, i papà si ritrovano per assemblare le varie componenti e poter dar vita all’opera finale.
I bambini, che non conoscono l’opera complessiva, al loro rientro in classe, potranno così gustarsi questa graditissima sorpresa.
La realizzazione del Presepe, quindi, ben interpreta quello che è lo spirito che contraddistingue il nostro Istituto Comprensivo dove, da sempre, forte è la collaborazione tra Famiglie e Scuola.
“Venite a me” è un’opera che siamo certi renderà felici non solo i nostri bambini, ma la collettività cassanese tutta che ne potrà godere al passaggio, soffermandosi a mirare sia il lavoro svolto sia raccogliendosi per qualche istante dinnanzi al nostro Santo Presepe.