Il 17 Marzo non ci siamo riusciti, ci si riprova il 21 Aprile đ¤Troverete qui e su Instagram gli ultimi aggiornamenti prima di trovarsi a Bardonecchia il 21.20-04-2024 11:28:Â
Tutto confermato! Ci si vede domenica sul treno delle 7:45 da Porta Nuova o direttamente a Bardonecchia alle 9:15. Arrivate preparati che farĂ freddo :)
Ci riproviamo! Stavolta non ci sarĂ neve, fooooorse. Come dice Merc, âtutte le cose belle le fai prendendo un trenoâ. Secondo Vitto, âtutte le cose belle le fai sbagliandoâ. Insomma, non è un giro semplicissimo, ma se bonki câè lâimbarazzo della scelta sulle stazioni del treno per tornare a casa prima.In ogni caso è adventure perchĂŠ le classiche due bestemmie in posti da paura magari te le facciamo tirare. Ă una traccia con soltanto mezza zolletta di zucchero, che può diventare intera se scendi dalla bici quando non te la senti.Romani, medioevo, punti per imboscate dei briganti e scritte NO TAV. Un pezzo di Via Francigena che non le manda certo a dire.Ci muoveremo tra epoche storiche e spazi che cambiano, tirando una linea sulla mappa che scivola dalla montagna alla pianura. A destra e sinistra i fianchi della montagna ci ricordano che esistono dimensioni alternative allâorizzonte piatto della prateria padana.A chi è adatto questo giro ?
La traccia ha il giusto (spero) pizzico di avventura, per creare l'atmosfera che permetta a chiunque di godersela.Ci sono dei pezzi tecnici, li facciamo a piedi assieme :)Se non sei sicurÉ di farcela, lanciati! In quasi ogni momento si può ridimensionare il giro e prendere un treno per Torino, senza eroismi di sorta.Che attrezzatura è consigliata ?
- Qualsiasi mezzo adatto a un po' di sterrato smosso. (Stat for nerds: copertoni >40mm)
- Marce agili
- Scarpe con una suola gommata per evitare slippery sloppery.
- Vestiti pesanti. Facile che partiamo con 5 gradi o meno
- Torcia: magari arriviamo con la luce, ma pentirsene poi a metĂ di non averla presa e dover per forza salire su un trenoâŚ.Â
Come raggiungere la partenza ?
Il treno delle 7:45 da Porta Nuova per Bardonecchia è dove potrai trovare la maggior parte dei partecipanti.Prendere il biglietto per la bici è diventato incredibilmente piĂš semplice: si può fare da app, basta selezionare âviaggia con la tua biciâ quando si configura il viaggio. Il futuro, dove andiamo non servono strade.