Intervista a Giovanni De Pierro Roma

L’imprenditore romano Giovanni De Pierro si presenta. Giovanni De Pierro è un imprenditore romano, classe 1950. Nel ricco curriculum di Giovanni De Pierro è possibile rintracciare molti ed importanti ruoli ricoperti all’interno del comparto nautico. In questa intervista, dal titolo L’imprenditore Giovanni De Pierro si presenta, è proprio Giovanni De Pierro a parlare di sé e ad offrire un suo ritratto ai lettori.

Domanda: Buonasera Dottor Giovanni De Pierro, è un piacere poter interagire con lei. In questa chiacchierata, che riporta il titolo L’imprenditore romano Giovanni De Pierro si presenta, ci parli un po’ della sua attività nel comparto nautico.

Risposta: Buonasera grazie a voi dell’opportunità. Bene, io sono un appassionato di nautica e ho avuto il privilegio di essere stato direttore di Canados Yacht per un lungo periodo e fino a qualche anni fa.

Domanda: Dottor Giovanni De Pierro, cos’è Canados Yacht?

Risposta: Il Cantiere Canados Yacht, fondato nel 1946, è un cantiere che ha sede ad Ostia, lungo il famoso litorale romano. Nel corso della sua esperienza in questi oltre 70 anni, il cantiere Canados Yacht, è riuscito a costruire oltre 700 imbarcazioni di lusso. Si tratta di yacht, caratterizzati da una lunghezza che oscilla tra i 15 e i 35 metri. Le imbarcazioni di lusso, prodotte dal cantiere Canados Yacht, di cui io sono stato a lungo leader, sono stati costruiti con il supporto delle più prestigiose griffe del design e dell’ingegneria navale.

Domanda: Dottor Giovanni De Pierro, in questo contenuto dal titolo L’imprenditore romano Giovanni De Pierro si presenta, ci può parlare anche delle altre esperienze professionali che hanno arricchito il curriculum?

Risposta: Ben volentieri. Infatti, oltre che nel settore della nautica e degli yacht di lusso, sono stato Consulente del Lavoro. Dal 1974 al 1990, ho gestito le risorse umane e i cantieri per diverse società, specializzate in sanificazione ambientale, smaltimento e raccolta dei rifiuti tossici, nocivi e solidi urbani. Inoltre, nel corso degli anni 90, sono stato Responsabile della società primaria nella valutazione dei rischi sul lavoro, qualificata come Sistemi Organizzativi Aziendali. Tra il 1997 e il 2000, l’imprenditore romano ho ricoperto la carica di consulente finanziario, contabile e amministrativo, occupandomi di gestione delle risorse umane e della sicurezza sul luogo di lavoro presso importanti società.

Domanda: Dottor Giovanni De Pierro, agli inizi del nuovo millennio è però tornato al suo primo amore, la nautica, vero?

Risposta: Esattamente. infatti, dal 2001, sono stato Consulente Generale di una società molto conosciuta nel settore nautico e specializzata nella costruzione dei Motor Yachts.

Domanda: Dottor Giovanni De Pierro, nel suo curriculum è possibile scorgere come lei sia stato insignito anche di prestigiosi riconoscimenti. Desidera condividere anche questo particolare aspetto della sua vita con i lettori?

Risposta: Ne sono onorato. Nel 1986 ho ricevuto il Diploma di Medaglia d’Oro del Centro Internazionale di Arte e Cultura “Foyer des Artistes”, riconoscimento che mi è stato concesso grazie all’espletamento della mia attività consulente e direttore amministrativo presso diverse società.

Domanda: Dottor Giovanni De Pierro, concludendo questa chiacchierata dal titolo L’imprenditore romano Giovanni De Pierro si presenta, è possibile però affermare che, nonostante il curriculum ricco di esperienze professionali e lavorative di diversa tipologia e all’interno di molteplici settori, la nautica rimane la sua passione principale?

Risposta: Non ci sono dubbi a riguardo. La mia passione è e resterà sempre la nautica.

Attraverso il suo blog, raggiungibile all’indirizzo www.giovannidepierro.com, Giovanni De Pierro condivide con i lettori il suo amore per gli yacht. Sul blog dell’imprenditore romano Giovanni De Pierro è possibile leggere i suoi contributi e le sue pubblicazioni su riviste online inerenti al settore nautico e a quello degli yacht di lusso