MARCO MENGONI

Marco Mengoni ritorna in Sicilia

Lo abbiamo visto esibirsi poco tempo fa al Forum di Assago, dopo aver terminato le sue cinque tappe europee e la sua tournee in giro per l’Italia, ed è di nuovo pronto Marco Mengoni con il suo viaggio estivo prodotto da Live Nation. Per i suoi nuovi cinque appuntamenti dal vivo il cantante ha scelto delle location immerse tra natura, arte e bellezza. Questo sarà il suo “Fuori Atlantico Tour_Attraversa la Bellezza”.L’artista, da sempre impegnato nelle cause legate all’ambiente, è ambasciatore italiano della campagna “Planet or Plastic?”di National Geographic, ha quindi scelto cinque luoghi simbolo del nostro paese. Il tour si svolgerà, in date non consecutive, dal 14 al 28 luglio 2019. Eccole nel dettaglio:

·14 luglio – Labirinto della Masone, Fontanellato (Parma)

È il labirinto più grande al mondo, composto interamente da circa 200 piante di bamboo appartenenti a 20 specie diverse.

·18 luglio – Teatro Andromeda, Santo Stefano Quisquina (Agrigento)

Il teatro, realizzato sulle colline dell’agrigentino nel cuore dei Monti Sicani dal pastore e arista Lorenzo Reina, sarà una tappa esclusiva in quanto i posti a sedere saranno soltanto 108, pari al numero di stelle che formano l’omonima costellazione (Andromeda). L’ambiente, data la sua posizione elevata rispetto al circondario, darà agli spettatori una vista sublime. Il live avrà inizio al tramonto quando le luci renderanno l’ambiente scenografico.

·21 luglio – Monte Cucco – Sigillo (Perugia) –

La terza tappa è sul Monte Cucco, capitale italiana di volo libero, e s’inserisce in un progetto più grande organizzato dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’autore realizzato in collaborazione con Legambiente.Il concerto sarà “plastic free” con un allestimento a basso impatto ambientale.

·24 luglio – Cava la Beola di Monte a Montecrestese – Verbania

Il penultimo live si svolgerà in una cava ancora attiva che contiene un palcoscenico incastonato tra le rocce; durante il live in collaborazione con la Fondazione “Tones on the Stones”, il set di Mengoni sarà reso unico grazie a delle particolari proiezioni realizzate per la beole argentate che circonda l’ambiente.

·28 luglio – Laghi di Fusine – Tarvisio

L’ultimo appuntamento sarà ai Laghi di Fusine, la conca dei laghi, nota per la sua bellezza. È uno dei luoghi di maggior interesse naturalistico dell’intera catena alpina, dove si alternano foreste rigogliose a montagne imponenti.

Buon tour al nostro amato artista!

Margot Giunta

IV A Scientifico