FILM e SERIE TV consigliati

Con l’arrivo del freddo, per alcuni di noi, aumenta la magia di stare a letto, sotto le coperte, magari le più morbide, magari in compagnia di snack deliziosi e peluche, a gustarsi un bel film; oppure a immergersi a capofitto nelle avventure di una nuova serie TV: di quelle che un episodio tira l’altra.

Ecco perché qui ci siamo noi, esperte intenditrici di Netflix e dei suoi contenuti, pronte a darvi delle dritte per colmare quei momenti di indecisione davanti allo schermo e sempre disponibili ad accettare vostri suggerimenti e richieste.

Questa volta abbiamo pensato di proporvi qualcosa da vedere al calduccio, adatta ad un pomeriggio da soli con la cioccolata o ad un gruppo di amici e una ciotola colma di pop corn; insomma perfetti per i bei momenti autunnali ai quali stiamo andando incontro.

Il film che vogliamo consigliarvi è “Focus – Niente è come sembra”, dalla regia di Glenn Ficarra e John Requa, uscito nel 2015 e della durata di 1h 44min.

Ad accompagnarci in questa avventura che toglie il fiato abbiamo Will Smith nei panni di Nicky Spurgeon, affiatato partner di Margot Robbie che veste il ruolo di Jess Barrett. Li vediamo insieme, come coppia di criminali in amore, proprio un anno prima di vederli combattere una battaglia contro il male con “Suicide Squad” nel 2016. Quello che vi suggeriamo si inserisce bene tra i film gialli, con una punta drammatica che lasciano sempre a bocca aperta. La La trama si snoda fra gli scenari entusiasmanti di New Orleans, Buenos Aires e New York nelle strade dei quali, la nostra coppia di “partner in crime” si trova a dover combattere, per il bene della loro azienda, truffe di alto livello e per un amore tossico nato in un ambiente ricco di sfiducia e menzogna. I due si separeranno dopo una storia travagliata, per ritrovarsi anno dopo in circostanze diverse nelle quali, questa volta, è Jess a condurre le danze. Il finale sarà del tutto inaspettato, con colpi di scena e momenti che Vi terranno con il fiato sospeso. Insieme alla bellezza disarmante di Margot Robbie e alla innata espressività di Will Smith, si tratta di un film che non potete assolutamente perdervi!

Passiamo alla SERIE TV

Per rimanere in tema di gialli, azione e misteri vi suggeriamo “The end of the f****ing world”, che unisce alla suspense e di bassa tensione, quasi assurdi a volte, per un risultato perfettamente equilibrato e interessante. E’ composto da 1 stagione di 8 episodi da circa 20min ciascuno; piccole pillole di avventura insomma.

E’ la storia di due adolescenti un po’ problematici che uniscono i loro temperamenti esplosivi per creare un po’ di scompiglio. Ciò che vogliono è ribellarsi, ma in modi diversi ed è per questo che non manca il conflitto tra i due. Nel corso del tempo questa “coppia che scoppia” imparerà ad andare d’accordo per intraprendere un vero e proprio viaggio volto ad affrontare la nuova età adulta. Anche questa volta il finale lascia adito a un inenarrabile viaggio dell’immaginazione. Se volete sapere come continua vi consigliamo di fare una bella scorpacciata di episodi perché a breve Alex Lawten e Jessica Bardeu nei panni degli stravaganti protagonisti torneranno con una stagione stagione piena di sorpresa per accompagnarci in un avventura tutta nuova

Giorgia Scibilia IIID e Giuliana Di Franco IIID