La recensione di Martino

"Eragon" di Christopher Paolini

Eragon è un ragazzo che abita in un paese fantastico di nome Algaesia, un giorno Eragon in una battuta di caccia trova una pietra blu, poi la porta nella sua casa e una notte lui sente dei rumori e vede che la sua pietra si muove e poi si spacca e compare un drago blu.

Col passare delle settimane questo drago di nome Saphira cresce, un giorno nel villaggio vicino arrivano di soldati di nome Razach che distruggono la sua casa perché cercano l'uovo allora Eragon decide di scappare insieme a un cantastorie di nome Brom dai Varden.

Nel viaggio passano in molte città poi arrivano nella città in cui abita il re, ma da questa città devono scappare perché il re non sta dalla loro parte.

Scappati via si fermano in una piccola radura dove li vengono assaliti dai Razach, e scoprono che sono guerrieri del re però combattimento Brom viene ferito gravemente e ne rimane ucciso. Poi passano in una città in cui deve salvare un elfo.

Salvato questo elfo di nome Arya, Eragon riesce ad arrivare dai Varden che lo difendono dall'attacco di uno spettro con il suo esercito, dopo un lungo scontro Eragon e i Varden riescono a sconfiggere lo spettro e il suo esercito.