17 Giugno

Cinema Rosebud

Children

17:00

The Seen and Unseen, regia di Kamila Andini, Indonesia, Olanda, Australia, Qatar, 2017, 86'

Tantra e Tantri sono fratello e sorella, inseparabili. Quando rubano le uova dall’offerta sacrificale della famiglia, Tantri vuole sempre l’albume e Tantra prende il tuorlo. Un giorno, però, il tuorlo viene a mancare e Tantra viene trasportato in ospedale gravemente malato. Afflitta dalla situazione, Tantri inizia a scivolare in magici mondi paralleli, preparandosi all’inevitabile addio attraverso costumi, body paint e danza. Dramma spirituale.

18:30

The Night I Swam, regia di Kohei Igarashi, Damien Manivel, Giappone, Francia, 2017, 79'

Nella regione più fredda del Giappone, Aomori, la neve ha coperto le montagne. Tutte le notti un pescatore si alza per andare al mercato in città, mentre la famiglia dorme ancora e ritorna la sera. Il figlio di sei anni tutte le notti sente il padre uscire di casa e un giorno, incamminatosi per andare a scuola, decide di allontanarsi dalla strada per raggiungere il padre affrontando la distesa di neve. Delicato.

20:30

Pedicab, regia di Paolo Villaluna, Filippine, 2016, 122'

Realizzando la futilità e difficoltà della loro vita in città, Mang Pepe convince la famiglia a tornare nella loro città natale a Bicol. Non avendo abbastanza denaro per il trasporto, Mang Pepe e sua moglie Remedios, la loro figlia Pina, il loro figlio JP con la moglie incinta e cieca Isabel, il loro cane Kikay e Gesù, decidono di usare un pedicab (taxi a pedali) in modo da poter “pedalare” verso la provincia. Il viaggio riserverà incontri particolari, drammi e momenti di commedia. Road movie.

22:30

Ashwatthama, regia di Pushpendra Singh, India, 2017, 120'

Ishvaku, nove anni, adora la favola dell’eroe Ashwatthama, che la madre gli racconta tutte le notti. Una notte i banditi assaltano il villaggio e uccidono la madre del bambino. Ishvaku, ancora sotto shock viene così mandato nel villaggio dello zio per iniziare una nuova vita con i suoi cugini e cerca di affrontare la sua perdita entrando in un regno immaginario. Ma le difficoltà e i misteri della realtà non lo lasceranno andare così facilmente. Dramma fantastico.

ANTEPRIMA EUROPEA