Talvolta può essere chiesto di inviarci i vostri esami "per e-mail", purtroppo gli esami radiologici su CD o USB sono spesso pesanti. Vi chiediamo pertanto di seguire la guida qui sotto per farci avere i vostri esami in modo da poter essere consultati nel più breve tempo possibile.
Clicca qui e segui le istruzioni step-by-step!
STEP 1: Prepara un file compresso con il tuo esame
inserisci il CD nel lettore
Non aprire il contenuto del CD, e chiudi le finestre che si aprono in caso di “autoplay”
Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona “Unità DVD” e copia TUTTO il contenuto del CD selezionando l’opzione “Copia”. Questo procedimento può essere eseguito anche selezionando manualmente tutti i file all’interno del CD, ma in caso di file nascosti, questi non verranno copiati!
Crea una “Nuova Cartella” nel desktop del tuo computer e premendo il tasto destro e selezionando l’opzione “incolla”, crea una copia del contenuto del CD.
Clicca con il tasto destro sulla Nuova Cartella, ora piena, e scegli l’opzione “Comprimi”, o un opzione analoga che permette di racchiudere tutti i file dell’esame in questione all’interno di un singolo file, che potrai rinominare a tuo piacimento.
Per sicurezza assicurati delle “dimensioni” del file. Solitamente un esame non può pesare meno di 20-30 Megabyte. Pertanto, dei documenti di dimensioni inferiori, o di pochi Byte, possono significare una errata applicazione di queste istruzioni.
STEP 2: Invia il file
Apri il sito www.wetransfer.com all’interno del tuo browser
Clicca sul pulsante “Accetta” e seleziona l’opzione non a pagamento per utenti non registrati per giungere alla schermata di caricamento file
Trascina il file compresso precedentemente creato, sulla pagina del browser OPPURE seleziona il percorso del file o della cartella che vuoi inviare, usando l’apposito pulsante presente nell’interfaccia del sito
Inserisci l’indirizzo mail info@dottoruboldi.com nel campo “invia una mail a”
Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo “la tua mail”
Inserisci un messaggio
Premi il pulsante “Trasferisci” per avviare l’invio dell’esame
In alcune circostanze, per confermare l’invio del materiale, viene richiesto un codice numerico di 6 cifre, che viene inviato in automatico al vostro indirizzo mail che avete poco prima inserito nel campo “la tua mail”
Attendi la conferma di completamento dell’invio, quando nella schermata compare la percentuale di 100%.
Riceverai una mail di conferma non appena avrò scaricato il tuo materiale.