Ci sono fondamentalmente 2 modi di ottenere un Dragacchino:
Ecco come fare:
2. Equipaggiare come arma la Rete di Cattura (oggetto di artigianato creabile da un Tuttofare di livello 60 o superiore oppure comprabile da un PNG alla zona Kolak)
3. Possedere l’incantesimo “Addomesticamento di cavalcatura” (si ottiene al termine del Dongione del Culosse scambiando 50 Fiori di Kalipto e 50 Foglie di Kalipto col PNG accanto al Culosse prima di uscire)
Procedura: entrati in combattimento rispettando tutti i prerequisiti, quindi con la rete come arma e senza cavalcatura nello slot, si procede uccidendo tutti i Dragacchini eccetto uno (la cattura è aleatoria per tutti i Dragacchini che si stanno combattendo, dunque lasciando per ultimo il Dorato non vi sarà alcuna possibilità extra di catturare proprio quest'ultimo). Rimasto solo, si lancia l’incantesimo di addomesticamento e da questo momento si hanno 4 turni per ucciderlo. Non è necessario colpire il Dragacchino con la rete. Lo stato Addomesticamento non è dispellabile.La cattura non è infallibile, anzi, come avrete notato sulla rete avete solo il 10% di possibilità di catturare il Dragacchino. Se questo avviene il Dragacchino verrà “caricato” nel vostro slot cavalcatura e la rete scomparirà. Dovrete quindi recarvi in un recinto per poter trasformare il Dragacchino in un certificato o allevarlo.