Participation au "Printemps des cultures" 2024

Anche quest'anno la nostra associazione ha partecipato al "Printemps des cultures", bellissima manifestazione multietnica organizzata dalla "Maison de quartier" di Cantepau il 24 maggio 2024. La nostra squadra di apprendisti cuochi si è cimentata con entusiasmo (e successo !) nella preparazione e vendita di varie specialità : focaccia, caponata, polpettone genovese, insalata di pasta e biscottini al limone. 


Grazie agli organizzatori della Maison de quartier di Cantepau, a tutte le associazioni partecipanti, a Manuela, Thérèse e Mario

e tutti i nostri fantastici volontari :

in cucina : Aurélie, Brigitte, Letizia, Manuelle, Marie-Christine, Marco, Sylvie, Sara.

alla vendita : Christiane, Odile, Frédérique

Se anche voi a casa volete sbizzarrirvi in cucina, ecco le ricette delle nostre specialità !

Ricette Printemps des Cultures 2024.pdf

Participation au "Printemps des cultures" 2023

Il 26 maggio 2023 la nostra associazione ha partecipato alla prima edizione del "Printemps des cultures" organizzata dalla Maison de quartier di Cantepau : un momento straordinario di incontro tra tante culture diverse a base di musica e cibo. Le nostre cuoche volontarie hanno preparato e venduto al pubblico deliziose specialità italiane : arancini, parmigiana di melanzane, frittatine di pasta, torta della nonna, baci di dama etc. Grazie agli organizzatori della Maison de quartier di Cantepau e a tutte le associazioni partecipanti ! 

Prima di tutto grazie di cuore a tutte voi che avete partecipato con entusiasmo e allegria alla manifestazione Printemps des cultures di Cantepau (facendo la spesa, cucinando, comprando i piatti e spingendo amici e parenti a mangiare quello che avevamo preparato): è stato molto bello vivere quest'esperienza con voi !