Compendium Value
Parlare di affidabilità non è sufficiente quando si fa riferimento a Compendium Value.
La struttura di diritto inglese - con sede a Roma, Lugano, Fabriano, Ancona e Londra - fa parte del Gruppo Compendium Value Holding e basa la sua struttura su dei valori condivisi a cui dà la massima priorità: l’Efficacia dell’intero sistema aziendale, che va oltre le apparenze ed è alla continua ricerca del mix perfetto tra sicurezza e flessibilità; il Rispetto dei propri consulenti, collaboratori e azionisti, nonché delle normative che fanno della trasparenza il marchio di fabbrica aziendale; la Responsabilità verso i propri azionisti, nell’intento di creare fiducia reciproca, il vero valore aggiunto.
La Missione di Compendium Value è di creare una crescita costante nel tempo, e per farlo individua solo modelli commerciali di profitto economico comprovati.
Compendium Value opera nel settore mobiliare, immobiliare, dei metalli, dei preziosi e delle materie prime: tutti settori che garantiscono la certezza di risultato.
Nella scelta delle materie prime, Compendium Value predilige la loro operatività, scegliendo solo quelle in grado di dare un contributo reale alla crescita dell’economia globale, come le materie prime agricole e industriali.
Compendium Value, inoltre, sceglie con attenzione le attività su cui effettuare conferimenti, prediligendo sempre quelle che rappresentano una soluzione intelligente: la prestazione di servizi per l’import e l’export, l’acquisizione di partecipazioni societarie, l’acquisto e la vendita di materie prime.
“Costruire Valore Sicuro” è lo slogan di Compendium Value, riportato direttamente dall’inglese “Building Safe Value” del Gruppo compendium Value Holding, un valore che viene costruito attraverso soluzioni comprovate e strategie intelligenti.
Una di queste strategie è basata sulla partecipazione degli azionisti all’intero processo di produzione di valore sicuro, strategia possibile grazie alla joint venture tra il Gruppo Compendium Value Holding Ltd e dei partner industriali, che rendono possibile la partecipazione al processo di produzione dei beni, dall’estrazione di materie prime al collocamento dei prodotti sul mercato.
“I nostri partner - si legge in una brochure di presentazione diffusa in occasione dell’evento inaugurale a Roma nel Dicembre 2016 - sono operatori selezionati titolari delle necessarie licenze di estrazione, produzione ed esportazione, e ci consentono di avere la possibilità di entrare nel mondo delle materie prime al miglior prezzo fissato sul mercato internazionale, non operando nei mercati borsistici ma intervenendo direttamente nelle transazioni reali tra i produttori e gli acquirenti finali”.