Pang'ono

Pang'ono Pang'ono... cioè "Piano Piano", ma con perseveranza

Quando la ONG bengalese "Aste Aste" è diventata organizzazione internazionale di Pang'ono Pang'ono OdV di Rosignano (LI), i ragazzi si sono subito mobilitati per ridipingere l'insegna sulla porta. Nella foto...

...eccoli impegnatissimi a completare il lavoro assegnato!

Scherzi a parte, di seguito alcune informazioni sull'organizzazione con cui abbiamo in essere circa cento adozioni e vari progetti realizzati nel corso del tempo e nuovi a venire.

Pang'ono Pang'ono ovvero... La Casa Famiglia di Rudi

Per presentarvi Pang'ono Pang'ono Bangladesh bisogna parlare di una famiglia... quella di Rudi Bernabini ed Alessandro Mossini. E' dall'attenzione agli ultimi, ma soprattutto dal grande cuore di questi nostri fratelli, di cui siamo orgogliosi essere piccoli collaboratori, che nasce tutto e... continua fruttuoso perché ad un grande cuore sanno unire una responsabilità e maturità di vita non tanto rara quanto "unica".

Quanti sono in famiglia è difficile dirlo, perché se rimani indietro di un solo mese, beh potresti trovare delle sorprese... il 16 ottobre 2020, ad esempio, è arrivato Leandro di 8 anni, dall'orfanotrofio. Il 26 ottobre... Riju di 11 anni.

Ma la "famiglia" non è il punto di arrivo: è la partenza di tutta l'altra attività di Pang'ono a Khulna e nel Bangladesh.

Scuole a Shibnogor, Elaipur, Botyagata, una scuola di cucito e un centro di fisioterapia e poi varie centinaia di adozioni a distanza.

Natale 2020

scarica il libro (presto ONLINE)

la nuova casa clicca e leggi

16 Ottobre 2021

Da Rudi arriva una strana richiesta di aiuto. Più una confidenza ad amici con cui confrontarsi per cercare soluzione ad un problema grande...

Il vocale, in breve, descrive la situazione di una mamma che, per sopravvivere, ha dovuto fare una scelta dolorosissima riguardo ai suoi tre figli e si è rivolta a Rudi che già ha accolto, quattro anni fa, Dominic, il primogenito, che ha ora 8 / 10 anni.

La seconda, Dominica di 5 anni, l'ha messa in un collegio a pagamento e la piccola, di tre anni, in orfanotrofio dove, per il trauma del distacco, ha perso la parola.

La mamma, sola dopo che il marito ha svuotato la casa vendendo tutto (perché tossico) ed è stato arrestato, sta chiedendo a Rudi di accogliere almeno Dominica.

E lui ha esposto questo problema a noi perché in casa sua proprio non c'è posto, ma sa che deve fare qualcosa.

E qualcosa di certo farà. Noi, troppo lontani per capire come agire, possiamo solo stargli vicino soprattutto con l'aiuto economico.

4 Novembre 2021

Qualcosa è senz'altro successo nella grande Casa Famiglia a Khulna...