consulenza tecnica e fiscale

Possedere un immobile non è una cosa semplice, ancor più complicate possono essere le fasi di compravendita dello stesso o gestire le situazioni di debito pregresso gravati sull'immobile.

Occorre sapersi districare tra le norme del caso, fare le opportune visure, prendere le giuste informazioni (e tutele...) per informarsi sui costi ed eventuali tributi da pagare.

Lo studio offre consulenze ed assistenza nelle ispezioni catastali ed ipotecarie, tutela nel recupero del credito mediante procedure esecutive mobiliari presso il debitore o eventuali procedure esecutive immobiliari.

Molte sono le realtà che necessitano di consulenze in ambito immobiliare, dal "semplice" privato alle realtà aziendali ed imprendotoriali. I vari tributi quali IMU, TASI, TARI creano molta confuzione e giustificate preoccupazioni nei Contribuenti, ma anche la gestione delle plusvalenze immobiliari ed altri obblighi contribuiscono a rendere ancor più tecnico e di conseguenza specialistico il percorso all'interno del quale ci si trova costretti a navigare.

Il termine percorso è stato scelto volutamente in quanto la normativa fiscale, come anche quella legale, è in continuo e costante evoluzione.

Lo studio, con la collaborazione attiva di tutti i prorpi consulenti, è in grado di offrire assistenza tecnica in ambito fiscale, frutto anche della formazione continua quale punto fermo della nostra professione.

La gestione di quanto sopra è affidata ad uno staff composto da professionisti operanti nei settori fiscali e legali direttamente connessi al settore immobiliare, con esperienza pluriennale.


I costi sono altamente specifici ed elaborati secondo le necessità individuali caso per caso.


L'ufficio è a disposizione per ogni chiarimento necessario, maggiori informazioni posso essere richieste dalla pagina dei contatti.