5 Film Da Vedere Consigliati da Lodovica Mairè Rogati

Stalking thriller, drammatici, avventura e psicologici, generi accattivanti per questi 5 film consigliati dall’attrice, sceneggiatrice, autrice e conduttrice televisiva italo-britannica, nonché attivista da sempre per i diritti degli animali. Negli ultimi mesi diversi vip hanno pubblicato su internet molti “post” e contenuti di ogni genere (i più dei quali, diciamocelo, piuttosto….noiosi!). Da parte di Lodovica Mairè Rogati abbiamo invece avuto il piacere di ricevere questo interessante approfondimento su 5 film da vedere durante queste settimane di post quarantena...siete pronti? Continuate a leggere:

Three Billboards outside Ebbing, Missouri” prodotto nel 2017, diretto da Martin McDonagh, nel cast ci sono Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges. Pluripremiato film di genere drammatico - thriller, la trama vede Mildred Hayes, madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, che sollecita la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

“Jojo Rabbit”, prodotto nel 2019, diretto da Taika Waititi, nel cast troviamo Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell. Il film parla di un giovane ragazzo seguace di Hitler scopre che la madre sta nascondendo un ragazzo ebreo nella loro casa. Il film ha un pedigree di tutto rispetto visto che ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 5 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 2 candidature a SAG Awards, ha vinto un premio ai Writers Guild Awards, 1 candidatura a Directors Guild, ha vinto un premio ai CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards

“Gorilla nella Nebbia”, un classico del genere avventura prodotto nel 1988, per la regia di Michael Apted. Nel cast ci sono Sigourney Weaver, Bryan Brown, Julie Harris, Iain Glen, John Alexander. Il film racconta la storia di Dian Fossey, partita per l'Africa centrale nel 1967, che dedicò diciotto anni allo studio dei gorilla di montagna, proteggendoli dalla rapacità dei bracconieri. Dian viene uccisa per mano di ignoti nel 1985, lasciando di lei il ritratto di una donna vincente, sognatrice, ossessionata, determinata.

“Instinct Istinto Primordiale”, è un classico del genere psicologico, prodotto nel 1999 per la regia di Jon Turteltaub, con Donald Sutherland, Anthony Hopkins, George Dzundza, Maura Tierney, Cuba Gooding Jr. Nella trama del film vediamo il protagonista rinchiuso in una casa di cura per malati di mente dove peró ben presto dimostrerà di non esserlo. La sua testimonianza delle atrocità commesse sui gorilla sarà infatti di fondamentale importanza per il mondo civico e scientifico. Difende i gorilla a oltranza, fino ad uccidere i cacciatori.

“Cape Fear Il Promontorio della Paura” è il bellissimo thriller diretto da Martin Scorsese, prodotto nel 1991, con Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker, Robert Mitchum nel cast. Max Cady è un ex detenuto che dopo aver passato tre lustri in penitenziario è deciso a vendicarsi nei confronti dell'avvocato artefice della sua condanna, lo cerca, lo trova e lo tormenta, ai limiti dello stalking . Lodovica Mairè Rogati ama questo genere di thriller!

Chi è Lodovica Mairè Rogati: Lodovica Mairè Rogati è un’attrice, sceneggiatrice, autrice e conduttrice televisiva italo-britannica, nonché attivista da sempre per i diritti degli animali. Da sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei più deboli nel 2012 Lodovica Mairè Rogati fonda l’Associazione ‘IO NON CI STO’, della quale è anche Presidentessa. L’attivista è inoltre fortemente impegnata nella lotta per i diritti degli animali ed è una grande sostenitrice della dieta e dello stile di vita vegani. Qui la sua biografia completa.