In ottemperanza al Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105 ”Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, il Circolo Cameristico Piemontese ricorda che per la partecipazione alla XX edizione del Concorso di Musica per Giovani Interpreti "Città di Chieri" , e per l’accesso ai locali dove si svolgeranno le audizioni e i concerti da parte di tutti i soggetti interessati, sarà obbligatorio essere in possesso di Green pass.
Il Green pass si ha nei seguenti casi:
1. Avendo completato il ciclo vaccinale, oppure avendo effettuato la prima dose nel caso dei vaccini che ne richiedano due, o il vaccino monodose da 15 giorni;
2. guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore). Non sono accettati i test autodiagnostici.
Il Circolo Cameristico Piemontese si atterrà ad eventuali modifiche successive del decreto e/o a nuove disposizioni ministeriali.
Per maggiori informazioni, vi preghiamo di fare riferimento ai seguenti siti: https://www.salute.gov.it/portale/home.html
Fonte: salute.gov.it
L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato lo stato sanitario emergenziale di interesse internazionale dovuto a COVID-19.
Monitoriamo costantemente e attentamente le indicazioni ufficiali internazionali e italiane, fornite dal governo e dalle autorità sanitarie regionali.
Non possiamo che cercare di attenuare il risultato della totale incertezza tipica di questo periodo, optando per una politica che miri a bilanciare la tutela di ogni interesse.
Il Circolo Cameristico Piemontese, in quanto organizzatore del 21 ° Concorso Internazionale di Chieri, ha definito che:
- In caso di blocco italiano, e quindi impossibilità di viaggiare a causa di limitazioni governative italiane, o restrizioni governative nella regione Piemonte, posticiperemo la competizione e manterremo le quote di iscrizione già pagate; in caso di indisponibilità del concorrente nella nuova data restituiremo l'80% della quota versata.
- In caso di limitazioni governative estere restituiremo il 50% della quota pagata.
- In caso di positività o di un periodo di isolamento in quarantena del concorrente iscritto, a fronte di certificazione medica, verrà rimborsata la quota associativa totale.
- In caso di contagio o presenza di sintomi durante i giorni di svolgimento della competizione, chiediamo la più tempestiva segnalazione ai nostri uffici. Inoltre, sarà vostra responsabilità provvedere al necessario isolamento e periodo di convalescenza.
Per quanto riguarda rientri dall'estero e spostamenti tra regioni, vi consigliamo comunque di rimanere aggiornati al seguente link ufficiale: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
Eventuali modifiche e aggiornamenti verranno comunicati su questa pagina, in base alle restrizioni vigenti.