Il tuo impegno al nostro fianco è essenziale per permetterci di agire.
Puoi scegliere di fare una donazione occasionale o di versare una somma ogni mese.
Nell’aprile del 2020, in piena crisi sanitaria dovuta alla pandemia da covid-19, i team dirigenziali delle aziende ADEO, già mobilitati per la salute di tutti, hanno voluto dare un aiuto supplementare ai collaboratori e alle loro famiglie in situazione di disagio.
Per affrontare l’emergenza, nello spirito della cultura “L’Essere umano al centro dell'azienda”, è nato il Fondo di Solidarietà ADEO: un’iniziativa umana e solidale che riunisce e unisce i dipendenti e i loro cari in vari angoli del pianeta.
Adeo Solidarity Fund, associazione costituita in base alla legge 1901, mira a fornire un’assistenza finanziaria eccezionale e specifica alle collaboratrici e ai collaboratori delle aziende Adeo, ma anche ai loro cari, in gravi difficoltà a causa di situazioni straordinarie di crisi.
Permette a coloro che non ricevono assistenza sufficiente dal settore pubblico nei Paesi in cui siamo presenti, o che sono privi di copertura assicurativa o di iniziative interne alle aziende Adeo, di essere accompagnati per affrontare questa situazione d’emergenza.
Un team Adeo Solidarity Fund è presente in ciascuno di questi Paesi:
Sudafrica, Brasile, Cipro, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Portogallo, Polonia, Romania, Ucraina
Per beneficiare dell’aiuto di Adeo Solidarity Fund, occorre rispettare i seguenti requisiti di idoneità:
Essere collaboratore di una delle aziende ADEO o di una sua affiliata.
Essere ex collaboratore di una delle aziende ADEO nell’arco di 5 anni in caso di pensionamento e di un anno in caso di licenziamento per motivi economici o di invalidità che rende impossibile mantenere il posto di lavoro.
In alcuni casi, l’aiuto riguarda anche i genitori, i figli e il coniuge del collaboratore di un’azienda ADEO o di una sua affiliata.
Aver subito uno dei seguenti eventi nei 3 mesi precedenti alla richiesta: pandemia, calamità naturale, calamità tecnologica o industriale, attacco terroristico, incendio del domicilio principale, violenza.
Aver fatto valere i propri diritti per tutte le altre prestazioni di cui è possibile beneficiare (assicurazione, aiuti statali, previdenza sociale...).