Google Apps for education è una suite gratuita di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti scolastici e università.
Con Google Apps for Education permetti a studenti, insegnanti e team di comunicare tra loro. Tutto viene automaticamente salvato nella cloud: il risultato è che email, documenti, calendari e siti sono accessibili e modificabili da quasi tutti i dispositivi mobili e i tablet. Sempre e dovunque.
La facilità e la rapidità della collaborazione sono le caratteristiche che rendono unico Google Apps. Gli strumenti per la creazione di siti web e documenti offrono funzionalità di modifica in tempo reale, potenti controlli di condivisione e totale compatibilità: un ambiente ideale per lo studio.
Studenti, insegnanti e personale amministrativo potranno sempre accedere ai software più recenti, inclusi le ultime funzioni e gli aggiornamenti della sicurezza. Non si ha bisogno di acquistare o gestire server e si può controllare tutto da un'unica interfaccia.
Completamente gratuito.
GOOGLE CHROME
è un browser web sviluppato da Google, basato sul motore di rendering Blink.
GMAIL
è un servizio gratuito di posta elettronica supportato da pubblicità fornito da Google. È possibile accedervi via web o tramite applicazioni che usano i protocolli POP3, IMAP o le API Google.
GOOGLE DRIVE
è un servizio web, in ambiente cloud computing, di memorizzazione e sincronizzazione online
GOOGLE MODULI ( FORMS)
Google Form è un utilissimo strumento che ci permette di raccogliere i dati in modo semplice. I moduli di Moduli Google possono essere collegati ai fogli di lavoro in Fogli Google.
GOOGLE SITES Per costruire siti senza scrivere una sola riga di codice: è facile come scrivere un documento
GOOGLE CALENDAR
Per gestire la pianificazione del personale, sovrapponendo diversi calendari. Google Calendar è integrato con Gmail e interagisce con le applicazioni del calendario più diffuse. I calendari possono essere condivisi con tutta la scuola o solo con colleghi selezionati.
GOOGLE CLASSROOM
Una classe Social. Assegni e raccogli i compiti, valuti e comunichi con gli studenti. Un workflow per la didattica che organizza per te cartelle e file in Google Drive gestendo al posto tuo permessi duplicazioni.
GOOGLE MY MAPS
Strumento che consente di creare mappe personalizzate da condividere e pubblicare online.