COLLABORANO AL PROGETTO
Comitato Erasmus docenti scuola secondaria: formato da 16 docenti rappresentanti di tutte le sezioni, per garantire l'impatto del progetto in ogni classe. Anche i docenti con incarico annuale vengono invitati ogni anno ad aderire come membri del comitato.
Comitato Erasmus studenti: formato da tutti gli studenti che partecipano alle mobilità e rinnovato ogni anno. Gli ex-alunni dell'Istituto collaborano per dare continuità al progetto e supportare i nuovi studenti coinvolti.
Gruppo di lavoro insegnanti scuole primarie di Nole e Villanova.
Associazione Giovaninsieme: fondata da ex-alunni dell'Istituto su invito di alcuni docenti e dell'ex Dirigente Scolastico Pietro Maruca svolge attività con i giovani dai 14 ai 18 anni promuovendo iniziative di utilità sociale, volontariato, iniziative ricreative e culturali. Promuove la mobilità europea nell'ambito del Programma Erasmus dal 2009 come gruppo informale di giovani e dal 2013 come associazione con scambi di giovani (Erasmus + Ka1). L'assemblea è composta da giovani maggiorenni, elegge un direttivo formato da 7 membri e definiscono insieme la stratega per coinvolgere i giovani nella fascia di età di riferimento. Sito associazione L'associazione collabora con la scuola durante l'ospitalità delle scuole partner organizzando alcune iniziative e offrendo l'esperienza sui progetti europei supportando il comitato studenti. I giovani dell'associazione partecipano ad attività di supporto didattico presso la scuola secondaria e primaria di Nole.
Associazione Muoversi Allegramente: affiliata a Special Olympics organizza attività sportive che favoriscono l'integrazione e l'inclusione di giovani diversamente abili con la collaborazione di numerosi enti e associazioni del territorio, soprattutto con il supporto di altri giovani "normodotati" del territorio. Sito ufficiale
Amministrazioni comunali di Nole e Villanova Canavese: offrono supporto logistico fornendo materiale per mostre e attività scolastiche legate al progetto, garantiscono l'utilizzo gratuito di propri locali per lo svolgimento di conferenze, incontri con partner stranieri durante l'ospitalità. Collaborano allo sviluppo del progetto garantendo la disponibilità del personale e delle risorse degli assessorati all'istruzione e alle politiche giovanili.