Frida all'arrivo
Frida l'ha scovata Daniela in rete, era in stallo a Livorno portata da Martinafranca dove era stata "raccattata" da cucciola spersa in un capannone ed è arrivata da noi il 27 novembre 2022. Subito ha legato con Kino e con noi, è stato amore a prima vista. Una piccola peste, una ne fa e cento ne pensa o viceversa.
Nemo, sulla sinistra nella foto, l'abbiamo trovato per caso in un gattile dove eravamo andati a visionare un gatto che abbiamo scoperto essere già stato affidato. Quando l'abbiamo preso aveva due anni passati, come abbiamo scoperto dopo l'adozione, in un gabbione (quello che si intravede nella foto) con pochi contatti umani. Di origini abruzzesi è un gatto tuttora diffidente e poco espansivo ma con atteggiamenti teneri e buffi. La sua caratteristica principale, oltre al mantello di un colore stupendo e alla lingua rosissima, è lo sguardo un po' spiritato e l'occhio sgranato di chi vive di un eterno stupore.
Qui sotto: Nemo sul tavolo di salotto, occhio spiritato d'ordinanza
Nemo l'ho scelto fra altri per il colore del mantello simile a quello dei certosini ma si è rivelato un'acquisto difficile. A distanza di mesi, preso a fine novembre 2022 ora siamo a inizio dicembre 2023, ancora si tiene sulle sue e non fa le fusa manco a pagarlo.
Foto mie (o di Daniela) protette da Copyright ©