Sono ufficialmente aperte le trattative per Andrea Franzon, quotato centrocampista italiano classe 93 con un’interessante carriera alle spalle ed un futuro promettente. La stagione appena trascorsa si è rivelata un successo per Andrea Franzon che, nonostante il suo ruolo da centrocampista, ha portato a casa ben 13 goal. Un numero che non è passato indifferente agli occhi dei dirigenti sportivi di varie squadre di Serie A, che ora quotano il talentuoso centrocampista per cifre da capogiro, e sperano di convincere la squadra del calciatore ad attivare una trattativa quanto prima.
Renato Castrini, il procuratore sportivo di Andrea Franzon, ha rilasciato un’intervista sulle prospettive del calciatore: “Ancora non abbiamo preso nessuna decisione - ha dichiarato - nonostante, come è normale che sia, abbiamo delle preferenze. Diverse squadre, anche le più importanti del campionato italiano di serie A, hanno avanzato le loro offerte, e devo ammettere che non ce l’aspettavamo”.
Andrea Franzon, cresciuto in un piccolo paesino del nord Italia, ha iniziato la sua carriera come calciatore in una squadra giovanile locale, per essere poi notato dagli osservatori di realtà ben più grandi. Ha deciso così di inseguire il suo grande sogno e, abbandonando la casa paterna, si è trasferito in una grande città ed ha giocato, per diversi anni, nella giovanile di una delle squadre più forti d’Italia. Non essendo all’apice della sua carriera, Andrea Franzon è stato poi acquisito da una squadra di minore rilievo nel panorama nazionale, ed ha continuato a giocare per squadre di categoria minore per diverse stagioni. Ora, dopo anni di impegno e sacrifici, pare essere finalmente arrivato il momento di Franzon, che può coronare il sogno della serie A.
“Andrea Franzon è giovane, intraprendente ed ha già molta esperienza alle spalle. Ora che finalmente è uscito fuori il suo talento, le grandi squadre hanno iniziato a notarlo. Non posso dire con certezza cosa possiamo aspettarci da queste trattative, ma ciò che è certo è che la carriera di Andrea è ancora lunga, e il meglio sta per arrivare”.
Teniamo quindi d’occhio questa giovane promessa del calcio perchè, a quanto pare, sentiremo ancora parlare di lui.