Tra le diverse sostanze naturali con proprietà benefiche per l’organismo come le fibre, che sono fondamentali per una dieta corretta perché favoriscono la regolazione della funzione intestinale; sali minerali, vitamine e Glucomanno, una fibra dietetica che contribuisce a ridurre il senso fame.
Contiene:
· Estratto di Ganoderma Lucidum: il Ganoderma noto anche come fungo Reishi è stato da sempre utilizzato anche nella medicina cinese per le sue proprietà benefiche, infatti viene definito anche «fungo dell’immortalità» poiché non solo permette di accelerare il metabolismo grazie ai principi attivi che contiene, ma ha una spiccata azione ipoglicemina quindi contribuisce a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e stimola il metabolismo epatico del glucosio. Inoltre, favorisce la circolazione nei vasi capillari cardiaci e permette la riduzione dei livelli di colesterolo combattendo l’aggregazione piastrinica. In più, ha anche un importante azione immunostimolante poiché opera a livello cellulare potenziando il meccanismo di difesa dell’organismo.
· Semi di Chia: dei piccolissimi semi scuri, ricchi di vitamine, sali minerali e omega 3 e 6. Questi semi, non solo contribuiscono alla perdita di peso, ma facilitano la digestione e hanno proprietà lassative, importanti per la salute dell’intestino. Inoltre, grazie alle loro proprietà nutrienti sono una fonte di energia!
· Bacche di Acai: ricche di antiossidanti, vitamina C, omega 3 e fibre vegetali. Ci sono diversi studi infatti che attestano l’efficacia di questo frutto, originario della foresta pluviale, nel percorso di dimagrimento. Inoltre, hanno altre proprietà benefiche per l’organismo poiché favoriscono la digestione e hanno azione antiinfiammatoria, aiutano a prevenire le reazioni allergiche e migliorano i livelli generali di energia.
· Bacche di Goji: note anche come ” frutto della vita e della longevità” per le innumerevoli proprietà benefiche, infatti sono ricche di Sali minerali, vitamine e antiossidanti. Tutte queste sostanze che contengono contribuiscono ad accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso, a regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue e regolare le funzioni intestinali. Inoltre, contribuiscono anche a rafforzare le difese immunitarie.
· Chicchi di caffè verde: è il chicco di caffè non ancora maturato che viene lasciato essiccare al sole, a tutti gli effetti quindi è un chicco «crudo» che non perde nessuna delle sue proprietà. Questo tipo di caffè viene spesso adoperato per dimagrire poiché contiene una miscela di principi attivi che opera direttamente sul metabolismo dei grassi limitando l’assorbimento degli zuccheri.
· Cacao: ricco di proteine, vitamine del gruppo B, Sali minerali e lipidi. Gli antiossidanti che contiene aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi mentre le altre sostanze come caffeina e teobromina aiutano a mantenere la concentrazione, serotonina e tiramina invece sono utili a contrastare depressione o disturbi d’ansia. Inoltre, quello amaro contribuisce ad accelerare l’ossidazione dei grassi.