Cambio targa
Con l´abilitazione della nostra Agenzia quale Sportello Telematico dell’Automobilista può essere richiesta la reimmatricolazione dei seguenti autoveicoli:
Autovetture;
Autocarri;
Motocicli;
Ciclomotori;
La reimmatricolazione del veicolo deve essere effettuata qualora vengano smarrite, sottratte, deteriorate o distrutte le targhe del veicolo; per gli autoveicoli anche se riguarda una sola delle targhe.
L'intestatario dell'autoveicolo deve, entro 48 ore dallo smarrimento, furto o distruzione delle targhe, fare denuncia agli organi di Pubblica Sicurezza, i quali rilasciano un permesso per circolare.
Nel caso di smarrimento o furto l'intestatario dell'autoveicolo deve collocare una targa a sfondo bianco e caratteri neri di dimensioni identiche all'originale, al posto di quella smarrita o rubata, per 15 giorni. Trascorsi 15 giorni senza che le targhe siano state ritrovate si può procedere alla richiesta di reimmatricolazione.
In caso di distruzione e deterioramento la richiesta di reimmatricolazione può essere presentata senza attendere i 15 giorni.
Documentazione:
nel caso di smarrimento, furto o distruzione la denuncia presso gli organi di Pubblica Sicurezza;
nel caso di deterioramento la targa rimasta oppure resti della targa deteriorata;
carta di circolazione;
documento di identità dell'intestatario in corso di validità e codice fiscale.
Agenzia “Praticauto” di Ancona Giuseppe
Via Segesta, 165 - 91014 Castellammare del Golfo (TP)
Tel./Fax 0924 31905 - Cell. 334 8813375
e-mail praticauto.aca@libero.it
Orario di Apertura: dal Lunedì al Venerdì
9.00 - 13.00 / 16.00 - 20.00