Il progetto si propone di rafforzare le competenze di base in lingua straniera attraverso un programma di immersione, che integra cultura e lingua in un ambiente in cui si può sperimentare la lingua viva; attraverso attività che favoriranno l’interazione e l’integrazione multiculturale in prospettiva plurilinguistica e multidisciplinare di prospettiva europea.
Il progetto è destinato a studenti delle classi III, IV e V dell’indirizzo professionale e degli indirizzi tecnici dell’istituto ed ha come obiettivi il rafforzamento delle competenze linguistiche, incoraggiando la creatività e l’innovazione, compresa l’imprenditorialità.
L’attività si propone, attraverso la mobilità come realtà della formazione scolastica, di raggiungere risultati di formazione che tengano presenti l’apprendimento permanente, la cittadinanza attiva e la coesione sociale.
Obiettivi
Potenziare le competenze linguistiche, facilitare l'integrazione culturale e lavorativa all'estero, promuovere le competenze di auto orientamento.