CORSO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO
PER LA PREPARAZIONE DEI PARTECIPANTI AI CONCORSI PUBBLICI
Data di inizio del Corso: 18 maggio 2018
OBIETTIVI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il Corso, organizzato dal Consorzio per l’alta formazione e lo sviluppo della ricerca scientifica in diritto amministrativo, con sede in Osimo (AN), Piazza Dante, n. 4, Palazzo Campana, è rivolto a fornire gli elementi della disciplina del Diritto amministrativo per quanti abbiano intenzione di partecipare ad un pubblico concorso in cui la materia è indicata dal bando.
Il Corso è pensato per rispondere alle esigenze anche di coloro che non hanno mai affrontato, nel loro percorso formativo, discipline giuridiche.
Allo scopo di favorire l’apprendimento dei contenuti del Corso, le lezioni si basano anche sulla chiarezza e sul ripasso frequente degli argomenti trattati e sulla analisi e discussione di casi ed esempi concreti.
Di ogni lezione viene fornito agli iscritti, prima dell’inizio della stessa, un elaborato dettagliato degli argomenti trattati e del loro sviluppo argomentativo.
Saranno svolte anche due prove scritte, in collaborazione con i corsisti, allo scopo di prepararli a svolgere in maniera adeguata e ragionata le prove scritte di un pubblico concorso.
Nelle ultime 5 lezioni del corso, alla fine delle lezioni, i partecipanti saranno chiamati a rispondere a test a risposta multipla e aperta, al fine di rafforzare la memorizzazione e comprensione dei contenuti del corso.
Al fine di agevolare la partecipazione di quanti svolgono attività lavorative, le lezioni avranno luogo il venerdì pomeriggio (tre ore) e il sabato mattina (quattro ore), specificate nel calendario didattico che segue.
Alla fine del Corso sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione con l’indicazione delle ore di presenza.
BANDO E MODULO DI ISCRIZIONE SCARICABILI QUI