L'acqua

https://www.facebook.com/laprincipessadelsilenzio/
Strada Vicinale dei Colli 5, 04019 Terracina (LT) - 0039 334 6493595- 0039 0773 1876398 - info@laprincipessadelsilenzio.it

La casa non è allacciata ad un acquedotto pubblico; l'acqua utilizzata in casa ed in giardino è interamente piovana. L'acqua che cade su tutti i tetti viene convogliata in una cisterna a doppia vasca per la decantazione.

La fortuna di avere aria pulita, un sistema di filtri e soprattutto un debatterizzatore a raggi UV, ci consentono di ottenere un getto d'acqua al rubinetto igienicamente superiore a tanti acquedotti pubblici. Il solo consumo energetico è dato da una pompa elettrica di pescaggio e dalle lampade UV, ma due inverter consentono di limitare questi consumi. L'acqua così ottenuta è sprovvista dei minerali necessari al corpo umano e pertanto non è consigliabile da bere; per dissetarci utilizziamo l'acqua di una fonte vicina, che sgorga a meno di 2 km dal casale. Per tutte le altre necessità utilizziamo l'acqua che cade dal cielo, limpida e pulita, per godere della sensazione unica di lavarsi con acqua piovana, peraltro per la maggior parte dell'anno scaldata gratuitamente con l'energia del Sole.