Data pubblicazione: Dec 09, 2012 8:51:5 PM
Il montaggio dell'ala è piuttosto semplice, il profilo è piano nella parte inferiore, la corta costante e non è previsto svergolamento dell'ala ... insomma proprio un progetto a prova di ... errore anche se i giap utilizzano un altro termine. Il rivestimento (top/bottom rear skin) è fissato sulle 5 centine (rib) principali e tra una centina e l'altra deve essere fissato sulla pelle un "L" di rinforzo, opportunamente sagomato. In questa prima foto si vede la preparazione del rinforzo "L" e l'utensile utilizzato per sagomare il rinforzo in modo che copi il profilo alare determinato dalle centine. Nella foto successiva si vedono due "L", uno ancora da lavorare, l'altro sagomato.
Una volta creati, gli "L" di rinforzo vanno fissati sulla superficie interna del rivestimento dell'ala. Il rivestimento per fortuna è preforato, dunque il montaggio non è problematico. Naturalmente, una volta create le forature per la successiva fare di rivettatura, prima è necessario preparare le superfici sgrassando ed utilizzando un primer generico per alluminio.
E finalmente! Ecco il rivestimento posizionato sopra la struttura dell'ala e la successiva fase di foratura ed imbastitura