Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Dal 2014 annualmente l’Ateneo concede alla Fondazione Famiglia Parmiani due Assegni di Ricerca in memoria del dott. Carlo Parmiani da destinare a giovani meritevoli nell'area Medicina e Chirurgia e nell'area Farmacia nel rispetto  delle finalità previste dallo Statuto della Fondazione stessa che indirizzano le azioni verso giovani laureati con titolo di studio che abilita alle professioni rispettivamente di Medico Chirurgo e di Farmacista.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, in coerenza con le volontà espresse dal dott. Carlo Parmiani nell’atto costitutivo della Fondazione stessa,  nella riunione dell’11.06.2015 ha deliberato un Regolamento contenente i criteri valutativi  per l’assegnazione di detti assegni di ricerca ed ha individuato i SS-d ritenuti professionalizzanti e/o caratterizzanti per le professioni di Farmacista e di Medico. 

 

L’Assegno di Ricerca è finalizzato allo svolgimento di un progetto sperimentale della durata di 12 mesi presentato da un Docente/Ricercatore con didattica nei Corsi di Studio delle due Scuole ed in possesso dei requisiti espressi nel Regolamento.

I progetti sono valutati da una Commissione Giudicatrice composta dal Presidente della Fondazione Famiglia Parmiani, che la presiede, e dai Presidenti della Scuola di Farmacia Biotecnologie e Scienze motorie e della Scuola di Medicina e Chirurgia.