Organizzazione

Lo Statuto prevede:

"Sono Membri del Consiglio di Amministrazione:

Assiste il consiglio di amministrazione nelle sue funzioni con il compito anche di verbalizzare un Segretario nominato dallo stesso Consiglio di Amministrazione per la durata di quattro anni rinnovabili."

In applicazione della Legge 240/2010 di riorganizzazione delle Università, con DR rep. 1257/2012 l'Ateneo di Bologna ha proceduto alla disattivazione delle Facoltà ed alla successiva attivazione delle Scuole. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione pertanto, con delibera del 29.10.2012 ha approvato una modifica dello Statuto che prevede la sostituzione delle diciture  “Facoltà di Farmacia” e “Facoltà di Medicina e Chirurgia"  con "Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie" e "Scuola di Medicina e Chirurgia".

In data 21.11.2018 il CdA della Fondazione, ha preso atto della cessazione della Scuola di Farmacia Biotecnologie e Scienze motorie avvenuta in data 31.10.2018 a seguito della riorganizzazione dell'Ateneo ed alla riforma del suo Statuto. Con la cessazione della Scuola è venuta meno la figura del Presidente della Scuola Farbiomot. Il CdA della Fondazione ha ritenuto che il ruolo di membro della Fondazione spetti alla figura che meglio possa garantire la formazione del Farmacista e quindi al Coordinatore del Corso di Studio in Farmacia -sede di Bologna. A decorrere dal giorno 28.11.2018 pertanto la Prof.ssa Patrizia Hrelia è membro della Fondazione Famiglia Parmiani in qualità di Coordiantore del Corso di Studio in Farmacia - sede di Bologna.

Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione il Prof. Giorgio Cantelli Forti.

Sono Membri di diritto il Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Prof.  Giovanni Molari;

il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Mario Lima;

la Coordinatrice del Corso di Studio in Farmacia, Prof.ssa Patrizia Hrelia;

Membro Consigliere è il Prof. Franco Mastragostino.