International Legal English

TARGET DI RIFERIMENTO

“International Legal English” è rivolto agli studenti di giurisprudenza, ai praticanti ed agli avvocati che utilizzano la lingua inglese nella loro professione.

OBIETTIVI

Il corso presuppone già un buon livello di conoscenza dell' inglese. Gli argomenti trattati riguardano principalmente il diritto commerciale, infatti un enfasi particolare viene data al “company law and contracts”. Obiettivo del corso è quindi quello di imparare l'inglese in un contesto di “legal English” affrontando temi utili e pertinenti per l'effettivo svolgimento della professione come:

scrivere testi legali, come lettere o memoranda

migliorare l'abilità di leggere testi di legal English

sviluppare la capacità di comprendere l'inglese “parlato” in un contesto legale, come durante meetings, riunioni, presentazioni o discussioni

rafforzare lo “speaking” per essere in grado di affrontare meglio situazioni tipiche della “pratica legale” come per esempio un semplice colloquio con i clienti

METODO

La metodologia utilizzata si baserà sulle quattro abilità linguistiche: reading, writing, speaking, listening sviluppando argomenti attinenti al settore legale.

LUOGO E FREQUENZA

Il corso prevede 50 ore di lezioni frontali, con un docente madrelingua. Si svolge presso la sede di Europainlingua o, su richiesta, presso la struttura del nostro cliente. Orari e giorni da definire in accordo con le esigenze dello stesso.