English for Accounting

TARGET DI RIFERIMENTO

“English for Accounting” è stato sviluppato per chi lavora nel settore finanziario e contabile e necessita della conoscenza della lingua inglese per comunicare in diverse situazioni con i colleghi o partners in affari.

OBIETTIVI

Il corso è di facile apprendimento poiché propone la simulazione di un confronto diretto con la realtà professionale degli operatori del settore e permette l'acquisizione di competenze linguistiche appropriate anche per affrontare riunioni, presentazioni telefonate e brevi conversazioni in lingua inglese. Obiettivo del corso è quindi quello di riuscire a produrre e comprendere semplici testi comunicativi nella lingua inglese affrontando temi utili e pertinenti per l'effettivo svolgimento della professione.

METODO

La metodologia utilizzata si baserà sulle quattro abilità linguistiche: reading, writing, speaking, listening sviluppando argomenti attinenti al settore della contabilità.

LUOGO E FREQUENZA

Il corso prevede 40 ore di lezioni frontali, con un docente madrelingua. Si svolge presso la sede di Europainlingua o, su richiesta, presso la struttura del nostro cliente. Orari e giorni da definire in accordo con le esigenze dello stesso. E' suddiviso in sei moduli:

INTRODUCING TO ACCOUNTING

FINANCIAL STATEMENTS AND RATIOS

TAX ACCOUNTING

AUDITING

MANAGEMENT ACCOUNTING

INVESTMENT