English for E mails

TARGET DI RIFERIMENTO

“English for Emails” si rivolge a coloro che usano quotidianamente le emails per comunicare con l'estero. Come in una conversazione o nelle lettere commerciali è importate tenere presente con chi stiamo comunicando ed usare il linguaggio più appropriato, per questo English for Emails insegna come capire e rispondere velocemente, efficientemente ed accuratamente alle mail in ogni contesto lavorativo.

OBIETTIVI

Il corso è di facile apprendimento poiché propone la simulazione di un confronto diretto con la realtà professionale degli operatori e permette l'acquisizione di competenze linguistiche essenziali, specifiche del settore ed immediatamente spendibili nel proprio contesto lavorativo.

Obiettivo del corso è quindi quello di riuscire a produrre e comprendere semplici testi comunicativi nella lingua inglese affrontando temi utili per l'effettivo svolgimento della professione.

METODO

La metodologia utilizzata mirerà essenzialmente al “reading” ed al “writing” della lingua inglese poiché queste sono le abilità da sviluppare maggiormente quando si interagisce con i “clienti stranieri” attraverso la posta elettronica. Al termine del percorso formativo “lo studente” sarà in grado di:

usare un linguaggio appropriato sia formale che informale

usare abbreviazioni

gestire la corrispondenza in inglese

LUOGO E FREQUENZA

Il corso prevede 40 ore di lezioni frontali, con un docente madrelingua. Si svolge presso la sede di Europainlingua o, su richiesta, presso la struttura del nostro cliente. Orari e giorni da definire in accordo con le esigenze dello stesso. E' suddiviso in sei moduli:

AN INTRODUCTION TO EMAILS

FORMAL AND INFORMAL EMAIL

ENQUIRIES

REQUESTING ACTION

EXCHANGING INFORMATION

MAKING AND CONFIRMING ARRANGEMENTS