English for Meetings

TARGET DI RIFERIMENTO

“English for Meetings” si rivolge a coloro che hanno un diretto contatto con un pubblico sia durante riunioni d'affari quotidiane ed informali sia durante incontri più importanti. Questo corso infatti insegna tutte quelle abilità linguistiche ed il lessico necessario per affrontare senza ansia incontri o riunioni di lavoro.

OBIETTIVI

Il corso è di facile apprendimento poiché propone la simulazione di un confronto diretto con la realtà professionale degli operatori e permette l'acquisizione di competenze linguistiche essenziali, specifiche del settore ed immediatamente spendibili nel proprio contesto lavorativo.

Obiettivo del corso è quindi quello di riuscire a produrre e comprendere semplici testi comunicativi nella lingua inglese affrontando temi utili per l'effettivo svolgimento della professione.

METODO

La metodologia utilizzata mirerà essenzialmente sull'aspetto parlato e sull'ascolto della lingua inglese poiché queste sono le abilità da sviluppare maggiormente quando si interagisce con i “clienti stranieri”. Al termine del percorso formativo “lo studente” sarà subito in grado di:

interagire in semplici dialoghi con i “clienti stranieri” relativamente alle esigenze comunicative del proprio contesto lavorativo (per esempio preparare una breve introduzione per un incontro, esprimere le proprie opinioni, terminare un meeting ecc.)

programmare i meeting (agenda, memo)

affrontare eventuali problematiche

LUOGO E FREQUENZA

Il corso prevede 40 ore di lezioni frontali, con un docente madrelingua. Si svolge presso la sede di Europainlingua o, su richiesta, presso la struttura del nostro cliente. Orari e giorni da definire in accordo con le esigenze dello stesso. E' suddiviso in sei moduli:

Arranging, confirming, rescheduling a meeting

Introductions, starting a meeting, starting the objectives

Reporting progress, explaining cause and effect, dealing with interruptions

Agreeing and disagreeing

Responding to offers, buying time, summarizing the results of the meeting

Ending a meeting