English for Presentations

TARGET DI RIFERIMENTO

“English for Presentations” si rivolge a coloro che nella loro attività utilizzano le “presentazioni” come strumento fondamentale del loro lavoro. Questo corso infatti insegna tecniche di presentazione e strategie del linguaggio che consentono di superare le difficoltà di parlare di fronte ad un pubblico, di acquisire sicurezza e confidenza, e sviluppare l'abilità di mantenere un'efficiente conversazione. Il corso insegna espressioni e lessico inerenti all'uso della lingua inglese durante una presentazione. Ogni modulo comprende tutti gli stadi della preparazione di una presentazione con i relativi argomenti.

OBIETTIVI

Il corso è di facile apprendimento poiché propone la simulazione di un confronto diretto con la realtà professionale degli operatori e permette l'acquisizione di competenze linguistiche essenziali, specifiche del settore ed immediatamente spendibili nel proprio contesto lavorativo.

Obiettivo del corso è quindi quello di riuscire a produrre semplici testi comunicativi nella lingua inglese affrontando temi utili per l'effettivo svolgimento della professione.

METODO

La metodologia utilizzata mirerà essenzialmente sull'aspetto parlato della lingua inglese poiché questa è l'abilità da sviluppare maggiormente quando si interagisce verbalmente con un audience straniera. Al termine del percorso formativo “lo studente” sarà subito in grado di:

presentarsi e introdurre l'argomento della presentazione

enfatizzare i punti più importanti e descrivere i risultati con strumenti appropriati

concludere la presentazione e rispondere ad eventuali domande

LUOGO E FREQUENZA

Il corso prevede 40 ore di lezioni frontali, con un docente madrelingua. Si svolge presso la sede di Europainlingua o, su richiesta, presso la struttura del nostro cliente. Orari e giorni da definire in accordo con le esigenze dello stesso. E' suddiviso in quattro moduli:

WELCOMING YOUR AUDIENCE

TOPIC

SLIDE

CONCLUSION AND QUESTIONS