Corso di Formazione “Matematica e DSA” – IIS Cobianchi -11 settembre 2015

Data pubblicazione: Sep 09, 2015 9:33:44 AM

Oggetto: Formazione per docenti sulle difficoltà nell'apprendimento della matematica

per allievi con DSA.

Data la crescente richiesta di formazione da parte degli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola in relazione ai disturbi specifici dell'apprendimento, gli Ambiti Territoriali di Biella e Verbania hanno provveduto all'organizzazione di un incontro formativo specifico sul tema delle difficoltà nell'apprendimento della matematica per gli allievi con DSA. L'incontro è pensato in primo luogo per la scuola secondaria di secondo grado, ma si ritiene possa essere molto utile anche per la secondaria di primo grado. Tale incontro formativo dedicato alle strategie didattiche specifiche per allievi con discalculia è previsto in data 11 settembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso l'Istituto Cobianchi, Piazza Martiri di Trarego n.8, Verbania Intra, nell'intento di inserirsi strategicamente nell'ambito delle attività preparatorie delle singole scuole per l'a.s. 2015/16. All'attività di formazione sono chiamati come partecipanti, gli insegnanti di discipline matematico-scientifiche, i referenti DSA e i docenti di sostegno per la scuola secondaria di secondo grado, come uditori, gli insegnanti di discipline matematico-scientifiche, i referenti DSA per la scuola secondaria di primo grado.

Si suggerisce alle SS.LL. di tenere conto di questo importante appuntamento nell'organizzazione del calendario di attività del mese di settembre.

Le adesioni all'incontro di formazione dovranno pervenire entro lunedì 7 settembre 2015 tramite la segreteria di appartenenza inviando un’ email presso l'Ambito territoriale di Verbania - Uff. IX al seguente indirizzo:

angelo.iaderosa@istruzione.it

A tal fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica il programma del corso di formazione

Clicca sull'immagine per ingrandire