Trame Off presenta Gian Carlo Fusco: il giornalista affabulatore. Storia di un irregolare del giornalismo
Un Omaggio a Gian Carlo Fusco: Storie di un "Irregolare del Giornalismo" in Versilia
La rassegna culturale "TRAME OFF", costola del Festival Trame d'estate - Incontri fra letteratura e giornalismo, promossa da CISE SG e Fondazione Terre Medicee, è lieta di annunciare un evento speciale dedicato a una delle figure più brillanti e controverse del giornalismo e della letteratura italiana: Gian Carlo Fusco.
L'appuntamento è fissato per Domenica 23 novembre, alle ore 17.00, presso la suggestiva cornice del Palazzo Mediceo (Viale Leonetto Amadei, 230, Seravezza - LU).
L'evento sarà incentrato sulla presentazione del libro "Gian Carlo Fusco: il giornalista affabulatore. Storia di un irregolare del giornalismo", curato da Raffaele Capparelli. Un'opera che getta luce sulla vita e sulla carriera di un uomo capace di spaziare con disinvoltura dal reportage d'inchiesta alla narrativa più fantasiosa, mantenendo sempre uno stile inconfondibile e profondamente umano.
Alla presentazione del volume, e al dibattito sulla figura di Fusco, parteciperanno:
Raffaele Capparelli (curatore del volume)
Umberto Guidi
Adolfo Lippi
Giampaolo Simi
Il pomeriggio culturale sarà arricchito da una piccola esposizione di opere e articoli originali di Gian Carlo Fusco, offrendo al pubblico l'opportunità unica di immergersi direttamente nel suo universo creativo e nella sua ineguagliabile abilità di narratore.
L'iniziativa si inserisce nel programma di "TRAME OFF", rassegna che mira a esplorare i fili nascosti della cultura e del giornalismo, e vede la collaborazione di partner importanti come il Festival Premio Emilio Lussu, L'alambicco, la Libreria Ticinum, CISLE, Cooperativa Letteraria, Fuori Asse e il Gruppo Stampa Versilia.
Un evento imperdibile per gli appassionati di giornalismo d'autore, letteratura e storie di personalità fuori dagli schemi.