LE 10 GRANDI SALITE DEL LAGO MAGGIORE

IN UN UNICO BREVETTO PER SCALATORI

GITA CICLOTURISTICA CON RITROVO

SUL LUNGOLAGO DI CANNOBIO (VB)

PIAZZA VITTORIO EMANUELE III

PARTENZA ALLE ORE 9:00

Per  i partecipanti a "I GIGANTI DEL VERBANO" e invitati, in totale autosufficienza personale e andatura libera

NO ISCRIZIONI NO CONTROLLI NO AUTO AL SEGUITO NO CLASSIFICHE NO PREMI E RICONOSCIMENTI

AI PARTECIPANTI 150 PUNTI CICLO-FACHIRO

Percorso : https://www.openrunner.com/route-details/16147367 

PROTAGONISTI

GRAZIANO MARIA MAZZUCCHELLI

FRANCO FRANCHI

FABRIZIO SCOLFARO

BRUNA GAZZIOLA

DARIO FALOMI

CRISTINA BERTULETTI

ANDREA CARBONATI

LUIGI MAGGIOLINI

JUANA PAOLA MACEDO

OSVALDO DOLFINI

REGOLE

Il Brevetto è riservato a ciclisti/e amatori regolarmente tesserati con biciclette mosse esclusivamente da forza muscolare ed è aperto dal 1° marzo al 15 ottobre 2023, il raggiungimento delle salite è subordinato alla loro apertura stradale e alle disposizioni emanate dalle Autorità competenti riguardo gli spostamenti. Ogni salita in elenco vale un punto anche se effettuata più volte. A completamento delle 10 salite si riceveranno 300 punti validi per l'assegnazione del titolo di CICLO-FACHIRO 2023. 

Tutti i brevettati saranno premiati durante la cena conclusiva in programma sabato 28 ottobre 2023. La registrazione del raggiungimento delle salite è affidata alla correttezza e buona fede dei partecipanti. Per la validazione, per ogni salita effettuata il partecipante dovrà inviare il modulo di validazione compilato in ogni sua parte recante il link del percorso scaricabile da una applicazione (Strava, Komoot, Garmin Connect, Openrunner, Bryton Active, GPSies ecc) e una o più foto come prova del raggiungimento della salita. Attenzione, il formato della data dell'escursione è mm-gg-aaaa (Stati Uniti). La registrazione fraudolenta di salite mai effettuate comporta l’esclusione a vita dalle prove Ciclo-Fachiro.

L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in merito all’apertura o allo stato del manto stradale, apertura delle strade, idoneità fisica dei partecipanti ed eventuali infortuni occorsi durante la manifestazione; si invitano tutti i partecipanti al rispetto delle indicazioni fornite per il ciclismo dalle Autorità competenti. Inoltre, non trattandosi di una manifestazione organizzata, né di un evento ex art. 9 C.d.S., l'organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone, animali e cose che dovessero accadere durante lo svolgimento.

NB I percorsi "Locarno-Lago del Naret" e "Vira Gambarogno-Alpe di Neggia" si sviluppano interamente in territorio svizzero, ricordate di portare documento d'identità valido. 

"I Giganti del Verbano" è una iniziativa ASD RANDAGI PREALPINI