CITTA' E PAESI D'ITALIA

I PUNTEGGI FINALI

ANDREA RUTO

Rivoli - TO

143 punti

SALVATORE INFANTINO

Ivrea - TO

79 punti

MAURO POZZI

Castegnato - BS

42 punti

ONOFRIO PADUANO

Scafati - SA

137 punti

CINZIA VECCHI

Sassuolo - MO

30 punti

FULVIO GAMBARO

Castano Primo - MI

209 punti

MARINA DIONISI

Gazoldo degli Ippoliti - MN

34 punti

FERDINANDO CALIENDO

Marigliano - NA

48 punti

VALTER GASSINO

San Gimignano - SI

331 punti

CARLA TRAMARIN

Bovolenta - PD

297 punti

MASSIMO GALLETTO

Torino

304 punti

DOMENICO AURISICCHIO

Morcone - BN

120 punti

GIANDONATO BAVA

Avigliana - TO

394 punti

REGOLE E INDICAZIONI GENERALI

1) Lo scopo di CITTA' E PAESI D'ITALIA è di conquistare il maggior punteggio possibile.

2) La partecipazione a CITTA' E PAESI D'ITALIA è aperta a tutti/e i ciclisti/e che abbiano compiuto il 18° anno di età regolarmente tesserati per ACSI Ciclismo, Federazione Ciclistica Italiana o altro Ente di Promozione Sportiva. E' ammessa solamente la partecipazione a carattere individuale. E' consentito l'uso di qualsiasi tipo di bicicletta mossa da sola forza muscolare (strada, ciclocross, mtb, gravel, scatto fisso, tandem, reclinate ecc) e durante la prova è consentito il passaggio su qualsiasi tipo di strada (asfalto, sterrato, sentieri, guadi ecc). Non è consentito l'uso di e-bike o monopattino elettrico.

3) Per la partecipazione è necessario l'utilizzo di un dispositivo per la rilevazione del percorso effettuato (navigatore GPS o smartphone) e di un dispositivo per scattare immagini digitali (smartphone o fotocamera).

4) Ogni partecipante è libero di scegliere il percorso che gli permetta di conquistare il maggior punteggio possibile, visitando il maggior numero di Comuni italiani con la propria bicicletta. CITTA' E PAESI D'ITALIA inizierà il 13 marzo 2021 per concludersi il 1°agosto 2021. L'elenco dei Comuni validi per l'attribuzione del punteggio è consultabile sulla pagina web dedicata all'evento.

5) Ai fini dell'ottenimento del punteggio non sono ritenute valide le frazioni e le località appartenenti a un Comune (esempi : Mestre e Marghera sono località del Comune di Venezia, Ostia è frazione del Comune di Roma, Pegli e Voltri sono quartieri del Comune di Genova ; tutte queste non sono valide). Non sono ritenute valide le località in territorio straniero.

6) Per provare di aver visitato un Comune, ogni partecipante deve scattare con attrezzatura propria (smartphone o fotocamera digitale) un “selfie” recante il pannello di inizio centro abitato del Comune, la propria immagine e l'immagine della propria bicicletta.

7) IMPORTANTE ! E' ritenuto valido solamente il “selfie” recante il pannello di inizio centro abitato,con scritta nera su fondo bianco.

Qualsiasi altro tipo di pannello fotografato non è ritenuto valido.

8) La partecipazione a CITTA' E PAESI D'ITALIA è esclusivamente individuale. Non sono ammesse immagini con foto di gruppo, ogni partecipante dovrà scattare individualmente la propria immagine ad eccezione della categoria “bicicletta tandem” per i quali è consentito il “selfie” con entrambi i componenti dell'equipaggio.

9) Per ogni Comune visitato con la propria bicicletta sarà assegnato un punto, anche se visitato più volte durante lo svolgimento di CITTA' E PAESI D'ITALIA. Se non esiste o non si riesca a trovare nessun pannello di inizio centro abitato del Comune visitato... sei sfortunato/a, zero punti. L'unica testimonianza valida del passaggio è il “selfie”.

10) Anche in caso di manifestazioni ufficiali e percorsi cicloturistici permanenti sarà possibile acquisire punti validi, sempre tenendo conto che bisognerà sostare ogni volta per il “selfie” al pannello di inizio centro abitato di ogni Comune.

11) Per iscriversi a CITTA' E PAESI D'ITALIA compilare il relativo form d'iscrizione in ogni sua parte.

Il costo di iscrizione è di € 15, il pagamento potrà essere effettuato online mediante PayPal.


Completata l'iscrizione riceverete via email un codice di riferimento da inserire ogni volta nel modulo per la validazione delle Vostre immagini. 

12) Ogni partecipante potrà validare fino ad un numero massimo di 30 (trenta) Comuni per ogni escursione effettuata e nell'arco temporale di 24 ore, nell'eventualità che il numero di Comuni visitati fosse maggiore è facoltà del partecipante scegliere le 30 immagini da inviare, tutti i Comuni esclusi dalla pubblicazione dovranno essere inseriti in una successiva escursione per poter essere validati.

13) Per la validazione, ad ogni escursione effettuata ogni partecipante dovrà inviare il modulo di validazione compilato in ogni sua parte recante il link del percorso scaricabile da una applicazione (Strava, Komoot, Garmin Connect, Openrunner, Bryton Active, GPSies ecc) e le foto dell'escursione fino a un massimo di 30 (trenta) in formato JPG. Non sono ammessi collage di immagini, ogni file caricato darà diritto a un solo punto. Attenzione, il formato della data dell'escursione è mm-gg-aaaa (Stati Uniti).

14) Sulla pagina web consultabile dal sito www.ciclofachiro.it sarà periodicamente aggiornato l'elenco degli iscritti con i punteggi ottenuti. A conclusione di CITTA' E PAESI D'ITALIA ogni partecipante riceverà all'indirizzo indicato nel modulo di iscrizione il proprio ricordo personalizzato con il punteggio ottenuto, la premiazione dei migliori punteggi finali sarà effettuata sabato 23 ottobre 2021 e pubblicizzata per tempo.

15) La registrazione dei percorsi e le immagini inviate sono affidati alla correttezza e buona fede dei partecipanti. La registrazione fraudolenta dei percorsi utilizzando mezzi motorizzati, immagini elaborate con ritocchi o altre negligenze comporteranno l'esclusione a vita dalle prove di Ciclofachiro.

16) I partecipanti sono tenuti ad osservare le disposizioni vigenti riguardo lo stato di emergenza nazionale causa pandemia covid19, con particolare riguardo alle norme sul distanziamento fisico e alle disposizioni emanate dalle Autorità competenti riguardo gli spostamenti.

17) Non trattandosi di una manifestazione organizzata, né di un evento ex art. 9 C.d.S., l'organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone, animali e cose che dovessero accadere durante lo svolgimento di CITTA' E PAESI D'ITALIA.

Città e Paesi d'Italia è una iniziativa ASD RANDAGI PREALPINI