"Mare fuori"

Tra le serie TV di maggiore successo tra noi ragazzi nella stagione televisiva del 2022/23 dobbiamo nominare "Mare Fuori". Si tratta di una serie televisiva italiana girata a Napoli. Le riprese sono iniziate nel 2020 e sono ancora in corso per l’uscita della terza stagione nel 2023.

La serie parla di alcuni ragazzi che, dopo aver commesso dei crimini, sono stati arrestati e portati all’interno dell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, dove comanda la famiglia Ricci contro la famiglia dei Di Salvo.

La serie è molto coinvolgente e parla di problematiche di adolescenti che vivono una vita difficile in famiglia e in strada. Si affrontano argomenti generali e molto significativi. 

I PERSONAGGI:

Ciro Ricci

Ciro è uno dei protagonisti. Il suo migliore amico si chiama Edoardo e insieme all’interno del carcere comandano sugli altri compagni di galera; tiene molto alla sua famiglia, soprattutto a sua sorella Rosa Ricci.


Pino 

Pino è un ragazzo particolarmente pazzo tant’è che il suo soprannome è pin’opazz, adora i cani e ne ha uno di nome Tyson. 


Carmine di Salvo

Carmine è uno dei personaggi principali ed è il figlio di Wanda di Salvo.

È stato arrestato dopo aver ucciso un ragazzo che stava molestando la sua ragazza. Dopo due settimane all’interno dell’Ipm scopre che la sua ragazza è incinta e decide di migliorare la propria vita senza più pensare alle rivalità tra le due famiglie.

Viene chiamato piecuro (pecora) dalle famiglie rivali.

 

Edoardo Conte

Edoardo è uno dei migliori amici di Ciro e sta dalla parte dei Ricci. È fidanzato con Carmela e si trova nel carcere minorile per spaccio. Ha un figlio di nome Ciro in onore del suo migliore amico.


Filippo Ferrari

Filippo è un ragazzo proveniente da una famiglia molto benestante di Milano, è stato incriminato per l’uccisione di uno dei suoi amici caduto da un palazzo per fare una foto sul cornicione. Filippo non c'entra nulla con le famiglie napoletane rivali e non sa cosa gli aspetta. Si innamora di una ragazza all’interno dell’Ipm e diventa il migliore amico di un ragazzo che incontra lì. 


Rosa Ricci

È la sorella di Ciro ed è entrata in carcere per portare a termine una vendetta. É la migliore amica di Edoardo e per lei la famiglia è la cosa più importante.


Viola 

È una ragazza un po' matta ed è stata arrestata dopo aver ucciso la sua migliore amica. Crea molti problemi tra tutte le ragazze dell’Ipm.


Carmela

È la ragazza di Edoardo ed è la migliore amica di Rosa.


Nina

È la ragazza di Carmine, fa la parrucchiera.


Nadiza 

Ha un rapporto strano con Filippo ed é finita nell’Ipm per aver usato la forza contro dei poliziotti.


Gianni

È un ragazzo che è finito nell‘Ipm dopo aver fatto una rapina. Ama molto la musica e sa cantare.