La festa di Carnevale

Lunedì 20 febbraio in tutti i plessi della Cocchi-Aosta si è svolta la festa di Carnevale. Nella sede di Todi abbiamo festeggiato nella nostra palestra. In ogni classe gli studenti, con l'aiuto dei propri insegnanti, hanno scelto un tema per mascherarsi. Ogni classe ha così sfilato davanti alle altre per mostrare i propri costumi. 

Gli alunni della 1E si sono travestiti da caramelle, ogni ragazzo ha indossato una maglietta colorata diversa dalle altre; tra le classi prime la classe vincitrice è stata la 1B,  che ha scelto il travestimento dei "Puffi". 

Dopo le classi prime è toccato alle classi seconde: nella 2A ogni alunno ha indossato una divisa da calciatore, in 2C è stato scelto il tema della Divina Commedia di Dante. La classe vincitrice per le classi seconde è stata la 2B, con il tema degli agenti segreti alla ricerca di un alieno che ha rapito un compagno.

Quando le seconde hanno finito di sfilare è toccato alle terze. La classe vincitrice è risultata la 3C, i cui alunni si sono travestiti da pietanze culinarie. Però non possiamo non segnalare anche la classe 3B che ha interpretato quadri famosi come la "Primavera" di Botticelli o "La ragazza dall’orecchino di perla" di Vermeer.

La classe 3E ha scelto il tema del funerale: dopo aver portato i fiori al defunto, è avvenuto un miracolo, il defunto si è svegliato ed ha cominciato a ballare!

Finite le sfilate è cominciata la festa e tutte le classi hanno iniziato a ballare. Abbiamo così trascorso una bellissima mattinata, tra divertimento e musica, vivendo  anche l’opportunità di incontrare amici che si trovano in diverse sezioni.