Gionata Boschetti in arte “Sfera Ebbasta” è di nazionalità italiana, è nato il 7 Dicembre del 1992 a Cinisello Balsamo. Trapper italiano, è divenuto il “Re della trap”, grazie alla pubblicazione degli album XDVR, Sfera Ebbasta e Rockstar.
Tutto ciò ha permesso all’artista di divenire il primo italiano ad entrare nella nella top 100 mondiale di Spotify. Nel 2012 il giovane ha incominciato a caricare video su YouTube senza riscuotere alcun successo. Nel 2014 dopo l’uscita del brano Panette iniziò ad essere contatto da alcune etichette discografiche. Il 9 Settembre 2016 il rapper pubblica il suo primo album in studio da solista e con Figli di Papà ha ottenuto il disco di platino per aver venduto più 50 mila copie.
Il 3 Gennaio 2018 Sfera ha annunciato il terzo album Rockstar, uscito il 19 dello stesso mese. Gli 11 brani hanno conquistato le prime 12 posizioni della top singoli, il 13 Marzo 2018 il trapper insieme a Charlie Charles ha annunciato la fondazione dell’etichetta BHMG mentre il 4 Maggio è stato pubblicato il singolo Peace and Love in cui ha coinvolto Ghali, mentre il 20 Luglio ha fatto uscire Pablo insieme a Rvssian.
In poco tempo il giovane è diventato l’idolo di moltissimi adolescenti.
L.S.