Biblioteca speciale IPIA
Nella nostre "Librerie speciali" potrai trovare diversi libri e DVD che vogliono promuovere il rispetto tra donne e uomini, la conoscenza di figure femminili significative, approfondire il tema della violenza di genere.
Potrai consultare, prendendoli in prestito, i libri e/o i DVD che ti interessano maggiormente.
IL PRESTITO FUNZIONA così:
Per prima cosa puoi consultare liberamente on line l'elenco dei materiali messi a disposizione e conservati nella "Libreria speciale".
Dopo aver scelto il libro/DVD, rivolgiti alla segreteria per comunicare il fatto di voler prendere in prestito un volume.
Compila il modulo per la richiesta del prestito .
Ricordati che il prestito dura 1 MESE (eventualmente potrà essere rinnovato comunicandolo in segreteria, se non ci fossero già delle prenotazioni dello stesso volume).
GARANZIE E TUTELA DEL MATERIALE
Chi richiede libri/DVD in prestito si impegna a conservarli con cura e a restituirli nello stato in cui li ha ricevuti, entro il tempo stabilito, senza danneggiamenti né sottolineature a penna, evidenziatore o matita.
Il mancato rispetto delle norme che regolano il prestito comporta la sospensione o l'esclusione da tale servizio.
Nell'ipotesi di smarrimento o danneggiamento del prestito, l'utente ha il dovere di sostituire il materiale a proprie spese. Nel caso in cui il libro/DVD non fosse più in commercio, può essere sostituito con uno diverso di uguale valore.