Perchè adottare una pianta officinale in idroponica?

Abbiamo proposto delle piante aromatiche coltivate in idroponica. Ci sono parecchi vantaggi:

1. Non sporcano: non si ha terra in giro né insetti. Sono quindi ideali in cucina

2. Non hanno bisogno di cure: basta metterle in un ambiente abbastanza luminoso, le si vede crescere e si raccolgono le foglie o gli steli direttamente (sono ottime in cucina)

3. Sono composte da materiali riciclati (in percentuale importante)

4. Stupiscono per la particolare rigogliosità della crescita (a prova di pollice nero)

5. Sono garantite (le si cambia in caso di problemi)


C'è una certa variabilità di colori (al momento nero come il modello T di Ford, ma ci stiamo attrezzando in tal senso), di forme dei contenitori e di varietà: basilico, prezzemolo, menta, rucola, aptenia (insalata) od ornamentali.

Se volete, potete prenotarle in colore e varietà rispondendo a questa mail e impegnandovi a una piccola offerta. Le offerte confluiranno in una rendicontazione elettronica dettagliata (chi, quanto, quando) che troverete in basso, in modo da far fronte a parte delle spese di mantenimento del laboratorio (filamento PLA per stampa 3D, vernici, componenti per idroponica, ulteriori varietà), anche questo dettaglio è in fondo a questa pagina.


A seguire immagini che mostrano realizzazioni con alcune varietà di basilico.

Rendicontazione

Un aspetto importante è la rendicontazione delle offerte e le spese sostenute rispetto alla liquidità: abbiamo deciso di pubblicare entrambi questi aspetti e il piccolo bilancio che ne deriva.