Dopo il successo dei contest "Docente del Mese" e "Studente del Mese", finalmente arriva l'attesissimo "Collaboratore del Mese"! Questa iniziativa, tanto richiesta dagli studenti, ha nuovamente visto coinvolta tutta la comunità scolastica, che con entusiasmo ha partecipato al voto per eleggere il collaboratore più stimato. E la vincitrice è... Lorella!
- Come ti chiami e in che posizione della scuola sei?
Ciao! Mi chiamo Lorella e mi occupo del primo piano dell'ala nord.
- Da quanto tempo sei in questa scuola?
Da settembre ho iniziato il mio servizio in questa scuola e sin da subito ho sentito l'affetto e la stima degli studenti.
- Secondo te, come mai gli studenti ti hanno votato?
Non mi aspettavo questo, infatti mi trovi impreparata! Penso che gli studenti abbiano apprezzato il mio modo di trattarli, come se fossero miei figli o nipoti. Voglio loro bene e credo che lo sentano.
- Cosa ti piace di più del tuo lavoro? La cosa più gratificante.
Ciò che più apprezzo nel mio lavoro è il rapporto diretto con gli studenti, offrendo loro supporto e vedendoli crescere. Questa gratificazione mi spinge costantemente a dare il massimo per il loro bene.
- È faticoso il vostro lavoro? Ci spieghi perché.
Non è certo facile, ma, come ho già detto, per me la cosa più gratificante è stare a contatto con i ragazzi e sapere di poter essere d'aiuto. Anche se a volte il tempo per le pulizie è poco e non riusciamo a tenerlo tutto perfetto, l'importante è vedere i sorrisi degli studenti e sentire il loro apprezzamento.
- Un augurio agli studenti dello Scorza
Vi auguro il meglio in tutto. Studiate tanto e seguite sempre i vostri sogni. Sappiate che potete contare sempre su di me!
Simone Posella 3B