Partita di Pallavolo Scorza vs Valentini
Grande vittoria del Liceo Scientifico Scorza nella partita di pallavolo contro il Liceo Scientifico Sportivo Valentini Majorana.
Durante la mattinata fredda e piovosa del 20 dicembre, gli spalti del Palazzetto di Via Popilia si sono riempiti di liceali frequentanti ambedue le scuole, con i rispettivi professori per ogni classe.
Il Liceo Scientifico Scorza è stato considerato come la squadra che giocava “in casa”, anche detta squadra locale, mentre la squadra del Valentini è stata considerata come ospite.
La squadra di pallavolo del Liceo Scorza comprendeva ragazzi di ogni anno, che hanno impiegato tutte le loro forze nella vittoria di questa grandiosa sfida.
La partita prevedeva cinque set, la quale squadra vincitrice avrebbe dovuto vincere almeno tre partite.
La partita fortemente voluta dai rappresentanti d’istituto di entrambe le scuole e dagli amministratori di ScorzaTè, è stata organizzata da Luigi Maria De Francesco 4D, Luigi Jago Passarelli 4I, Maria Francesca Marotta 5G, Martina Cardamone 3A Astro, Giuseppe Raco 4E, Nicolò Spadafora 5E.
Così fu per il Liceo Scientifico G. B. Scorza, poiché il team dello Scorza vinse il primo match, il terzo e il quarto, aggiudicandosi la vittoria per tre match su quattro totali, il secondo vinto dalla squadra del Liceo rivale.
I giovani liceali, vincitori di questa competizione sono stati i componenti della squadra di pallavolo dello Scorza, i quali sono: Gianmaria Soleri 4G, Salvatore Scrivano 4H, Davide De Sopo 4I, Aurora Vigna 5A, Michela Celico 5E, Antonio Pucciano 3Abio, Gabriele Perri 3Abio, Vincenzo Caparelli 2BBio, Matteo Compostella 2BBio, Federico Baldo 4D, Tommaso Grillo 3F, Angelo Crocè 3G, Mario Marasco 4G, Alessio Leone 4G.
Vinta la partita, la squadra vincitrice si è diretta verso gli insegnanti di educazione fisica per un caloroso abbraccio.
A premiarli ci sono stati i dirigenti scolastici di ambedue le scuole: Rosanna Rizzo per il Liceo Scorza e Maria Gabriella Greco per il Liceo Valentini Majorana; a seguire i professori del Liceo Scientifico Scorza: Isoldi, Cundari, Soleri, Lanzillotta, Micino, che hanno alzato insieme ai componenti della squadra vincitrice la coppa del primo posto.
Foto ricordo e video con la squadra avversaria sono stati il minimo necessario per saldare la competizione sana avuta nella partita, accompagnati da strette di mano amichevoli.
Gli allenatori della squadra del Liceo Scorza sono stati i professori Cundari e Soleri.
Ad accoglierli aspettava loro una grande festa al ritorno a scuola della squadra vincitrice con la coppa del torneo.
Martina Cardamone 3Astro e Luigi Maria De Francesco 4D